CORVINO PRESENTA KARLSSON e punta in alto: "pochi in A con esterni come lui e Dorgu"
Le parole del DS del Lecce alla presentazione dello svedese: il contenuto della conferenza stampa
Rinforzo - “Siamo probabilmente gli unici in tutta la A a presentare già un nuovo arrivato e noi lo facciamo sostituendo un infortunato, Banda, con un altro calciatore che sarà titolare, perché io ci credo. Un elemento non importante, ma importantissimo. Possiamo dire con Karlsson a sinistra e Dorgu a destra di avere 2 titolari esterni d'attacco che pochi altri club di A hanno”.
Le caratteristiche - “Oltre ad essere stato Nazionale svedese Karlsson si è imposto come titolare nell'AZ Alkmaar con numeri importantissimi. E' un esterno di piede destro ma che gioca a sinistra, ha doti tecniche importantissime e fa della velocità una caratteristica altrettanto importante. Numeri alla mano è un elemento che vede la porta, che serve degli assist”.
Riepilogo - “Morente con 2 reti ha dimostrato di essere importante, Dorgu con 3 è uno degli esterni con più gol in A, Pierotti ha dimostrato di avere una impronta importante. Poi in avanti abbiamo Krstovic, Rebic e un ragazzo forte come Burnete. Un reparto avanzato del genere è qualcosa che non pensavamo di riuscire a fare”.
Commenti