News

Lecce - Lupa Roma 2-1: sulle spalle del "Mosca"

Lecce, che sofferenza!

11.01.2015 15:58

LECCE - 40 giorni dopo il Lecce riassapora il gusto del successo con la Lupa Roma. Ma c'è voluta tanta sofferenza per mettere al sicuro i 3 punti, che mancavano dal 4-1 con il Melfi di fine novembre (poi 1 punto in 4 partite e 3 sconfitte su 4).

2° chance - Pagliari alla fine opta per Lepore terzino e conferma sulle corsie esterne Carrozza e Doumbia, ai quali offre una nuova opportunità dopo la disastrosa prestazione di martedì scorso con la Vigor Lamezia. Cucciari si affida al 3-5-2, con l'ex Tulli in avanti affiancato da Del Sorbo. Questa volta l'approccio è buono, il Lecce parte con il piglio giusto e al 6' Doumbia imbeccato da Lepore scalda subito le mani a Rossi, con una conclusione centrale,

Doppio Mosca - Proprio Doumbia è particolarmente ispirato. Al 14' parte dal suo piede l'azione del vantaggio giallorosso: cross al bacio e Moscardelli trova l'acuto vincente in girata al volo. Il Lecce controlla il vantaggio senza problemi, nonostante la vivacità di Bariti che mette in grande difficoltà Lopez. Anche in una situazione di vantaggio intorno alla mezz'ora dalla Curva Nord si alza un coro all'indirizzo dei Tesoro, invitati a intervenire sul mercato. Allo scadere del tempo arriva il 2-0. E' ancora Moscardelli a ribadire in rete una corta respinta di Rossi, su azione ispirata da Miccoli.

Brividi - Il Lecce sembra padrone della situazione, ma la ripresa cominicia male. Al 7' la Lupa Roma accorcia le distanze grazie a un rigore concesso (giustamente) per un atterramento in area di Leccese, stretto in sandwich da Lopez e Salvi: Raffaello spiazza Caglioni e firma il 2-1. Il Lecce si spegne, ma la Lupa Roma non ha la forza per rendersi pericolosa, se si esclude per un palo colpito dal solito Bariti alla mezz'ora. Moscardelli ci prova ancora con un paio di punizioni dai venti metri, ma in entrambi i casi la conclusione è alta sulla traversa. Sul 2° tentativo Moscardelli peraltro si infortuna alla caviglia sinistra ed è costretto a lasciare il campo, visibilmente dolorante. Oltre al danno, la beffa: ma il Lecce, pur soffrendo, conduce in porto un successo prezioso.

TABELLINO

LECCE - LUPA ROMA 2-1

MARCATORI: Moscardelli al 14' e 45' p.t., Raffaello (rig.) al 7' s.t. 

LECCE (4-4-2): Caglioni; Lepore, Vinetot, Abruzzese, Lopez; Carrozza (Sacilotto dal 15' s.t.), Papini, Salvi, Doumbia; Moscardelli (Bogliacino dal 37' s.t.), Miccoli (Della Rocca dal 15' s.t.). (Petrachi, Donida, Martinez, Filipe Gomes). Allenatore Pagliari.

LUPA ROMA (3-5-2): Rossi; Pasqualoni, Cascone, Conson (Tajarol dal 42' s.t.); Bariti, Cerrai, Capodaglio, Raffaello, Faccini (Curcio dal 15' s.t.); Tulli, Del Sorbo (Leccese dal 13' s.t.). (Santi, Martorelli, Frabotta, Ferrari). Allenatore Cucciari.

ARBITRO: Rossi di Rovigo

NOTE. Spettatori 3.603. Angoli 7-6 per il Lecce. Ammoniti Tulli, Capodaglio, Pasqualoni, Miccoli, Lepore, Cascone. Recuperi: p.t. 4', s.t. 5'. Da segnalare al 13' del primo tempo un serio infortunio occorso a Del Sorbo, trasportato al "Vito Fazzi" per accertamenti dopo un contrasto di gioco. L'attaccante è stato sottoposto a radiografia alla colonna vertebrale, ma è comunque rientrato a Roma con la squadra.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
La Curva si fa rispettare: "il Lecce siamo noi"