Herrera show, 2-0 al Matera
Il panamense subito decisivo
LECCE - Un gol e un rigore procurato. Non poteva esserci esordio più esaltante per Herrera, che ha trascinato il Lecce al successo nella sfida con il Matera.
Vai col tridente - Pagliari tiene fede alle aspettative della vigilia e schiera il Lecce con il 4-3-3. Ci sono subito i nuovi Di Chiara (sarà poi tra i migliori in campo) e Herrera sulla corsia di sinistra, mentre a centrocampo agisce l'inedito trio Filipe Gomes - Papini - Salvi. Auteri risponde con il consueto 3-4-3. Schieramenti spregiudicati, almeno sulla carta, visto che entrambi gli allenatori si affidano al tridente in avanti, con il Matera che addirittura osa anche la difesa a 3.
Partenza sprint - Il Lecce parte subito forte, dopo una trentina di secondi Bifulco deve subito intervenire su una conclusione da fuori (centrale) di Moscardelli. Gli animi si scaldano subito, dopo un fallo di D'Aiello su Herrera. Si accende una mischia nei pressi della bandierina, Serra ha il suo bel da fare per riportare la la situazione alla normalità. Con il passare dei minuti cala la pressione dei giallorossi e il Matera comincia ad affacciarsi nell'area giallorossa, con le ripartenze velenose dei 3 attaccanti Carretta, Diop e Madonia. Al 34', però, è ancora Herrera a rendersi pericoloso, con una conclusione dall'interno dell'area respinta da Bifulco. Il Matera risponde al 37' con una conclusione deviata in angolo da Caglioni. L'ultimo sussulto del 1° tempo è del Lecce, con Lepore che al 41' colpisce debolmente di testa da posizione favorevole.
Guizzi Herrera - Ad inizio ripresa il Matera prova a prendere in mano le redini, limitandosi però ad uno sterile possesso palla. Più concreto il Lecce, che ci prova con Moscardelli al 5' (tiro forte, ma centrale) e Papini al 9', con un tiro dai 20 metri alto alta sulla traversa. Al 10' la partita si sblocca: cross dalla sinistra, ponte di Lepore per Herrera che si inserisce sul palo opposto e insacca. Al 35' il sigillo finale, ancora propiziato da Herrera, che si procura un rigore (con espulsione di D'Aiello) con una delle sue incursioni. Dal dischetto trasforma Moscardelli, che sale a quota 10 nella classifica marcatori e mette in cassaforte il successo del Lecce.
TABELLINO LECCE - MATERA 2-0
MARCATORI: Herrera al 10' s.t., Moscardelli (rig.) al 35' s.t.
Lecce (4-3-3): Caglioni; Mannini, Vinetot, Abruzzese, Di Chiara; Filipe Gomes (Diniz dal 28' s.t.), Papini, Salvi; Lepore, Moscardelli, Herrera. Allenatore: Pagliari. In panchina: Scuffia, Martinez, Donida, Beduschi, Bogliacino, Della Rocca.
Matera (3-4-3): Bifulco; D'Aiello, De Franco, Faisca; Bernardi (Letizia dal 28' s.t.), Coletti, Iannini, Mazzarani (Flores dal 43' s.t.); Carretta, Diop (Di Noia dal 34' s.t.), Madonia. Allenatore: Auteri. In panchina: Russo, Pagliarini, Ferretti Bustamante).
Arbitro: Serra di Torino.
NOTE: Spettatori 3.914. Angoli 5-4 per il Martina. Espulso D'Aiello al 33' s.t. Ammoniti Faisca, Salvi, Mannini, Bernardi, Abruzzese, Letizia. Recupero: 2' p.t., 4' s.t.
Commenti