Editoriali

Si fa sul serio: e allora TUTTI A RAPPORTO DAI VERTICI

Dopo l'assenteismo dei Tesoro ora tutti in campo

LECCE - A tarda sera, ieri, al "Via del Mare" abbiamo scelto di scattare questa foto, che per il nostro umile modo di fare giornalismo ci pare una notizia, e pure grossa.

Una foto-notizia che rappresenta un cambio di rotta, un'inversione di tendenza che è anche un messaggio buono per la tifoseria: siamo passati dall'assenteismo dei Tesoro, dalle rare apparizioni a bordo campo (e solo del giovane DS) e dalle assenze pesanti anche nelle settimane-spareggio, nelle settimane-play off, insomma quando serviva, all'ALL-IN, tutti dentro, tutti a far capire che è la settimana che "si fa sul serio".

Poco prima del fischio d'inizio dell'amichevole di metà settimana tra il Lecce e gli Allievi Nazionali giallorossi tutto lo staff si è ritrovato a bordo campo coi calciatori che stanno per iniziare questo campionato. C'erano Saverio Sticchi Damiani, Corrado Liguori, Salvatore De Vitis, Ferdinando Aiello e l'azionista di riferimento Enrico Tundo.

Un segno di presenza, a volte, è un dettaglio decisivo, in un mondo di calciatori viziati o de-responsabilizzati (non è il caso dei giallorossi, parliamo in generale, come luogo comune). Il nuovo Lecce è col "FIATO SUL COLLO" dei nostri protagonisti in campo. Il Luna Park è finito.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Respinto l'ultimo ricorso: il campionato parte