Allenamento

Giallorossi in campo, con Tesoro

Si rivedono in campo anche Miccoli e Sacilotto

01.12.2014 12:07

SQUINZANO (Lecce)  - La visita del presidente alla squadra sta diventando una piacevole abitudine in casa Lecce.

Scambio di battute - Anche questa mattina, come era accaduto nelle scorse settimane, Savino Tesoro era presente al Comunale di Squinzano, dove i giallorossi stanno preparando il derby di venerdì sera a Foggia. Il massimo dirigente si è intrattenuto per qualche minuto in mezzo al campo con Lerda, mentre i giallorossi erano impegnati nella fase di riscaldamento.

Miccoli presente - In campo c'era anche Fabrizio Miccoli, che ha svolto tutta la parte atletica dell'allenamento insieme ai compagni. Poi, poco prima di tornare negli spogliatoi, è stato impegnato in qualche minuto di corsa lenta, insieme a Bogliacino. L'attaccante si muoveva con disinvoltura, sembrano dunque scongiurate complicazioni dopo il risentimento accusato venerdì sera, nella seduta di rifinitura che ha preceduto la partita con il Melfi; è dunque escluso ogni approfondimento strumentale o controllo.

Si rivede Sacilotto - E' tornato sul rettangolo verde anche Sacilotto, dopo la distrazione al retto femorale della coscia destra riportata due settimane fa. Il centrocampista italo-brasiliano si è limitato a un po' di corsa a bordo campo, seguito da vicino dal preparatore Francesco Negro, che si occupa del recupero degli infortunati. Continuano invece a svolgere un lavoro differenziato D'Ambrosio e Diniz.

Lecce già blindato - Non sono invece emerse, dall'allenamento di questa mattina, indicazioni di natura tattica. Questo aspetto sarà curato a partire da domani, quando il Lecce tornerà ad allenarsi sempre a Squinzano, ma questa volta a porte chiuse. Ancora una volta, Lerda blinderà la squadra già dal terzultimo giorno di allenementi, prima della gara.

Commenti

Ripresa con sorpresa: c'è Miccoli
L'emozione di Bogliacino: "Rientro da brividi"