News

Qui Torino-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo allo stadio "Olimpico" dalle 19: la nostra diretta minuto per minuto

16.02.2024 18:25

TORINO - Eliminare il tabù esterno, tornare a fare punti dopo il bruttissimo stop di Bologna e riprendere a correre verso la salvezza.

Con questo spirito il Lecce è qui: buonasera dallo stadio “Olimpico” di Torino, è Torino-Lecce, è la 25° di Serie A.

SoloLecce.it come sempre è qui per raccontarvi in tempo reale tutto di questi 90 minuti giallorossi, con tutte le azioni e le emozioni della gara.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 19).

Torino 3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci S., Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Pellegri. Allenatore Juric.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Blin; Almqvist, Rafia, Oudin; Piccoli. Allenatore D'Aversa.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Bercigli-Trincheri, IV Ufficiale Collu, VAR Sozza, AVAR Mazzoleni).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE ALLO STADIO “OLIMPICO”, TORINO-LECCE 2-0.

90' + 2' - Confermata dalla Sala VAR la lettura ottima dell'assistente numero due di Ayroldi: non è buono il gol di Okereke.

90' + 1' - C'è un gol del Torino, annullato per fuoriuscita del pallone durante l'azione: aveva realizzato Okereke, con il Lecce completamente fermo, sulle gambe. Ingiustificabile.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Passarella per Okereke, fuori Zapata tra gli applausi del pubblico del Torino che ha assistito a questo 2° tempo da amichevole del giovedì dei granata, senza neppure forzare la mano sui ritmi. Fuori anche Ilic, acciaccato, dentro Gineitis.

87' - Lecce che ci prova, per così dire, con Almqvist che offre un pallone a Gallo, buona soluzione in porta, ma Milinkovic-Savic c'è e risponde presente.

81' - GOL TORINO! Dall'angolo da calcio piazzato, ancora, per la 10° volta in questo campionato, il Lecce prende gol: svetta più in alto di tutti Zapata che di testa raddoppia, su assist di Vojvoda. Torino-Lecce 2-0.

80' - Sarà angolo Torino.

79' - Doppio cambio Lecce: fuori Dorgu e Piccoli, dentro Gallo e Krstovic.

78' - Gli squalificati di Lecce-Inter salgono a 2: ammonito Dorgu, Lecce che riesce nell'incredibile, sugli sviluppi di un angolo senza senso perde palla e per non subire la ripartenza del Torino è costretto al fallo con il danese di origini nigeriane. La formazione di D'Aversa esprime un calcio davvero al limite del ridicolo.

77' - Almqvist, chiuso da Vojvoda in angolo, al termine di un'azione del Lecce che da sinistra e destra ha provato a mettere dentro un paio di cross.

76' - Dentro Vojvoda nel Torino, fuori Lazaro. Passeggia per il campo Piccoli che ha chiesto il cambio, oramai stremato dal suo lavoro di cucitura dei reparti, ma ancora D'Aversa non decide. Lecce in 9 uomini e mezzo, di fatto..

74' - Dentro Touba per Oudin: tira i remi in barca D'Aversa.

73' - Perde il Lecce ma attacca il Torino, quando non siamo su ritmi parrocchiali. Gran parata di Falcone: Ilic scodella al centro per Sanabria, Falcone schiaffeggia il pallone togliendolo fuori dalla porta con una straordinaria parata salva-risultato. Lecce tenuto a galla dal suo portiere.

70' - Espulso Pongracic per doppia ammonizione: fallo in ritardo su Ricci S., giusto il secondo cartellino giallo ai danni del croato che ovviamente salterà anche l'Inter per squalifica.

69' - Lecce vicino al pari, ma Kaba spreca tutto con un tiro sbilenco. Il centrocampista appena entrato riceve da rimessa laterale con le mani e penetra in piena area, disattenzione “Toro”, Kaba tira, una conclusione completamente storta, con Piccoli tutto solo in area che reclamava il pallone.

68' - Lecce che non cambia passo, ritmo, si gioca sui temi parrocchiali di questa prima ora di gioco. I giallorossi non accelerano.

63' - Cross di Dorgu in area del Torino, ma non c'è nessuno da quelle parti…

62' - Cross del Torino in area per i suoi “lunghi”, Zapata non riesce a indirizzare in porta, poi Gendrey libera tutto.

61' - Girandola di cambi: dentro Kaba e Sansone nel Lecce, fuori Blin e Rafia. Cambio doppio anche in casa Torino: fuori Vlasic per Linetty, dentro anche Sanabria per l'ectoplasmico Pellegri.

60' - Mamma mia… Schema squallido del Lecce sul calcio di punizione che andava soltanto messo nel mezzo in area.

59' - Masina, fallo su Rafia in netto ritardo: punizione al limite dell'area in zona di destra per il Lecce.

58' - Ramadani ha un po' di campo, avanza in possesso e tira: bazzecole per Milinkovic-Savic che blocca.

53' - Ancora Torino: sugli sviluppi dell'angolo Bellanova “spizza” ma non riesce a indirizzare verso la porta.

52' - Come accade spesso Lecce in balia degli eventi dopo aver preso il gol: sarà angolo.

51' - Lecce che prova a reagire: Piccoli da posizione impossibile non sorprende Milinkovic-Savic.

50' - GOL TORINO! Dorme la difesa giallorossa, avanzata ancora in aggiramento del Torino che fa sparire il pallone, poi lo tocca Gendrey che “firma” l'assist per Bellanova che tira come viene dal limite dell'area, infilando Falcone. Dorgu colpevole a metà anche lui, non va in pressione sulla seconda palla. Dopo il gol ammonito giustamente Blin per un fallo nella ripartenza del Torino che ha portato al gol e che ha visto Ayroldi concedere il vantaggio, correttamente. Torino-Lecce 1-0.

49' - Un altro fallo invertito di Ayroldi che punisce Zapata. Pongracic sale in cielo sulle spalle del colombiano, per l'arbitro è punizione in favore del Lecce…

49' - Inizia la fase di riscaldamento Sanabria.

48' - Bella accelerazione di Oudin sulla mancina, lancio perfetto per Almqvist che si accentra e va, in girata non riesce a abbattere il “muro” della difesa granata.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, TORINO-LECCE 0-0.

44' - Non ci sarà recupero: l'arbitro Ayroldi non dà nessuna indicazione in questo senso.

42' - Punizione Torino, sugli sviluppi manovra ad aggiramento dei granata che trovano il pertugio con Vlasic al tiro dal limite. Sarà angolo, c'è il tocco di Falcone in tuffo.

41' - Ammonito Pongracic, granata alla battuta di un calcio di punizione interessante dalle parti del vertice dell'area destro dei giallorossi, il fronte d'attacco mancino del Torino.

39' - Vlasic al centro per Pellegri che non tocca, pallone che sfila vicinissimo al palo difeso da Falcone.

37' - Angolo Torino con il pallone nel mezzo, Dorgu di testa allontana.

36' - Sarà angolo Torino dopo un colpo di testa di Zapata a duello con Baschirotto che tocca per ultimo.

33' - Lancio perfetto a scavalcare in zona Piccoli davanti a Milinkovic-Savic. Non ci arriva il bomber del Lecce in allungo, si poteva fare qualcosa in più. Ci arriva invece il portiere granata.

31' - Almqvist va a terra per la 3° volta in mezz'ora, non è fallo neppure questo…

28' - Zapata al tiro in piena area, sul primo palo: controlla Falcone che blocca. Azione nata da una profondità del Torino sugli sviluppi di un possesso strappato ai giallorossi con un fallo incredibilmente non sanzionato dello stesso Zapata su Piccoli.

25' - Lecce che chiude con Baschirotto di testa in anticipo un cross in area di Vlasic.

23' - Angolo senza esito, Gendrey non ci arriva per la conclusione in porta, dopo un primo controllo.

21' - Sarà angolo Lecce.

17' - Cross di Gendrey, completamente sballato.

16' - Bellanova, due volte col destro, trova sempre l'opposizione della difesa giallorossa con Baschirotto.

15' - Bel lancio in profondità verso Almqvist, accentrato davanti alla porta: lo svedese scivola per l'ennesima volta sul terreno di gioco…

14' - Altro angolo giallorosso, questo senza sussulti.

13' - Ancora angolo Lecce: Milinkovic-Savic sul cross non è perfetto, respinge male, in acrobazia Piccoli “gira” verso la porta vuota, ma la sua girata è lenta, Masina ha il tempo di mettere sul fondo a pochi passi dalla linea di porta.

12' - Angolo Lecce.

11' - Angolo Torino teso in area, Bellanova ci arriva di testa, sul fondo.

10' - Ora sarà angolo Torino.

9' - Angolo buttato via dal Lecce con uno schema cervellotico.

8' - Angolo Lecce.

7' - Ilic manda giù Piccoli in transizione in ripartenza Lecce: richiamo ufficiale per il numero 8 granata, al prossimo fallo di questa portata sarà ammonito.

6' - Punizione Torino in zona offensiva, pallone in area, Zapata anticipato.

4' - Il Lecce ha già cambiato scacchiere, con Almqvist riportato a destra e Oudin a sinistra. Gendrey parte, lo svedese scivola, contropiede mancato dei giallorossi.

3' - Bellanova parte come un “treno”, Lecce scoperto sul settore mancino, la destra del “Toro”. Sul più bello per lui Bellanova trova il “muro” della difesa del Lecce. Pericolo sventato.

2' - Avvio con il Lecce che presenta Almqvist e Oudin a piede invertito, dunque lo svedese è sulla mancina, il francese a destra.

1' - Lecce in campo con Dorgu e Piccoli dal 1° minuto, restano fuori Gallo e Krstovic. A centrocampo c'è Blin, al posto del macchinoso Kaba accomodato in panchina, con Gonzalez ancora fuori dall'undici titolare per un tris dietro all'unica punta composto da Almqvist e Oudin sulle fasce con Rafia per vie centrali. Torino con Masina per l'infortunato Rodriguez e Pellegri in avanti con Sanabria in non perfette condizioni fisiche. Sugli spalti, nonostante data e orario complesso e lavorativo, ben 1442 tifosi giallorossi assiepati nel settore Ospiti.

Commenti

VULTURAR VA IN PRESTITO in Romania e si toglie qualche sassolino...: "c'erano 2 motivi per lasciare Lecce"
Loro anche in trasferta vincono sempre: ALTRO ESODO GIALLOROSSO. Ecco quanti siamo a Torino