NASCE LA COPPA ITALIA 2024/2025: ecco il percorso del Lecce
I giallorossi avranno 2 turni potenziali a eliminazione diretta in casa, prima di trovare le "grandi"
ROMA - Comincia a prendere forma il tabellone della Coppa Italia 2024/2025.
La Lega di Serie A ha infatti ufficializzato i criteri per gli accoppiamenti della prossima edizione del trofeo, dai quali è possibile di conseguenza stabilire i primi accoppiamenti.
La Juventus, detentrice del titolo, sarà testa di serie numero 1 e sarà nella parte sinistra del tabellone, mentre l'Inter, vincitrice dello Scudetto, sarà la numero 2 del ranking e guiderà la destra del tabellone, dove finirà il Lecce.
I giallorossi aspetteranno la loro avversaria in casa, ad eliminazione diretta, scendendo in campo solo dai Trentaduesimi di Finale.
Prima si giocherà il Preliminare Mantova-Torres: chi vincerà sarà al “Via del Mare” per il 1° impegno stagionale dell'annata 2024/2025 (le date sono ovviamente tutte da definire).
Superando il turno il Lecce ai Sedicesimi di Finale troverebbe sempre in casa e a eliminazione diretta una tra Sassuolo e Cittadella.
Per quanto riguarda la competizione in generale, resta invariata la formula per cui entreranno in lotta per la coccarda tricolore le “grandi” solo a partire dagli Ottavi di Finale: saranno Milan, Atalanta, Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina.
Il Lecce è inserito negli Ottavi di Finale eventuali del Milan e nei Quarti di Finale eventuali di una tra Roma e Genoa, presumibilmente.
Commenti