Fuga Berretti, i Giovanissimi vedono "viola"
Le 3 squadre delle giovanili pronti alla fase Scudetto
LECCE - Si prospetta un mese di maggio ricco di emozioni per le squadre del settore giovanile del Lecce.
Berretti in fuga - La Berretti è sempre più sola in vetta al girone D. E' bastato un pari casalingo con l'Ischia, sabato scorso, per staccare ulteriormente il Catanzaro, sconfitto a sorpresa in casa dalla Reggina, in un derby evidentemente sentito anche a livello giovanile. Ora i calabresi inseguono con 3 lunghezze di ritardo e per i ragazzi di Morello potrebbe trattarsi della fuga decisiva, visto che mancano solo 2 giornate al termine della stagione regolare. Al Lecce, insomma, basteranno 4 punti nelle prossime 2 partite per togliersi anche la soddisfazione di chiudere il girone al 1° posto e "pescare" un avversario più morbido alle fasi Scudetto. Sabato prossimo, alle 15, è in programma la trasferta in casa della Vigor Lamezia. Già al sicuro in ogni caso l'accesso agli Ottavi di Finale, con partite di andata e ritorno (23 e 28 maggio).
Giovanissimi in copertina - L'impresa del week-end, in ogni caso, l'hanno firmata i Giovanissimi Nazionali. Espugnando il campo del Melfi con un rotondo 8-0 i ragazzi di Tangolo si sono guadagnati l'accesso alla fase finale del campionato di categoria. Un risultato di prestigio, anche perchè a differenza di Berretti e Allievi (che si sono misurati con avversari di club di Lega Pro), i Giovanissimi sono impegnati un un campionato nazionale aperto anche a squadre espresione di società di A e B. Nel proprio girone il Lecce ha affrontato anche Bari ed Avellino. Ora i Sedicesimi di Finale, con un esaltante doppio confronto con la Fiorentina. L'andata si gioca nel Salento domenica 17 maggio, ritorno in Toscana domenica 24.
Allievi in attesa - E' stata invece una domenica di attesa per gli Allievi Nazionali, che dopo aver dominato il proprio girone torneranno in campo domenica prossima, per l'andata dei Sedicesimi di Finale a Teramo. Il ritorno è fissato nel Salento per domenica 17.
Commenti