
Qui Lecce-Como: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi al crocevia salvezza, per la 1° di 6 finalissime: la nostra diretta di Lecce-Como
LECCE - La 1° di 6 finali, questa più di una finale, in casa.
Buon pomeriggio dal “Via del Mare”, è la 33° di Serie A, è Lecce-Como. SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta per voi, azione dopo azione, emozione dopo emozione.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Helgason, Ramadani, Coulibaly; Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore Giampaolo.
Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Goldaniga, Valle; Perrone, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Diao; Douvikas. Allenatore Fabregas.
Arbitro: Sozza di Seregno (Giallatini-Colarossi, IV Ufficiale Galipò, VAR Marini, AVAR Fabbri).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-COMO 0-3.
90' + 1' - GOL COMO! Il Lecce è allo sbando, Banda perde un pallone elementare, Strefezza “disegna” l'assist per Diao solo davanti a Falcone, infilato per la 3° volta. Lecce-Como 0-3.
90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Banda, la solita azione solitaria del suo repertorio, si accentra e tira: centrale.
88' - Si gioca in un silenzio irreale adesso, rotto soltanto dai cori di contestazione della Curva Nord all'indirizzo di Corvino. Intanto ci prova Konan N'Dri con un tiro di alleggerimento, una “caramella” centrale che Butez para agevolmente.
83' - GOL COMO! Dal calcio di punizione precedentemente “regalato” dal Lecce cross al centro per la testa di Goldaniga che batte Falcone. Lecce-Como 0-2.
81' - Ammonito Berisha, anche lui diffidato: fallo per sopperire a un'altra disattenzione di Veiga, imbarazzante.
79' - Dentro Caqueret nel Como, fuori Nico Paz, dentro anche Engelhardt, fuori Perrone.
78' - Fuori il peggiore in campo Ramadani, che pure è rimasto sul terreno di gioco sin qui, dentro Rebic.
76' - Angolo buttato via da Banda questa volta.
75' - Serpentina di Banda, servito da Krstovic. Sarà angolo.
73' - Berisha sbaglia il 3° calcio piazzato su 3 della sua partita: calcio di punizione buttato via.
72' - Ammonito Perrone. Punizione che è un angolo corto per il Lecce.
70' - Dall'angolo fallo in attacco di Baschirotto: tutto inutile.
69' - Butez salva il vantaggio del Como! Il portiere dei lariani riesce a deviare in angolo un tiro dritto per dritto di Konan N'Dri che aveva fatto 20 metri di gran corsa, incontrastato, tra le linee difensive del Como.
68' - Dentro Banda per Morente nel Lecce e l'ex Strefezza per il nervosissimo Ikoné.
66' - Controllo della Sala VAR completato: non c'è rigore per il Lecce.
65' - Lecce furioso per un “abbraccio”, una cintura in area (leggera…) su Krstovic, arrabbiato nero. Non c'è rigore per Sozza, ma per il Como c'è da superare il controllo della Sala VAR.
61' - Angolo che non produce effetti per il Lecce.
60' - Doppio salvataggio Como! Prima Ramadani “spara” un tiro che sembra interessante ma Goldaniga lo “mura” a corpo morto, poi il portiere Butez si supera sugli sviluppi, “volando” su Morente al tiro. Sarà angolo.
59' - Altre sportellate in area di rigore Como, con Krstovic che finisce giù, ma siamo lontanissimi dal rigore.
58' - Angolo cestinato da Berisha che lo calcia direttamente fuori.
57' - Angolo Lecce.
56' - Gaspar a un passo dal pari! Il difensore centrale giallorosso sulla punizione conquistata qualche istante addietro dal Lecce non ci arriva per un soffio solo davanti al portiere sul cross in piena area.
55' - Ammonito Goldaniga.
51' - Dentro Pierret per Helgason e Konan N'Dri per Pierotti.
50' - Un paio di errori da “brividi” di Veiga e Gallo, i peggiori per distanza assieme a Ramadani.
49' - Azione convulsa in area Como, un paio di giallorossi finiscono a terra, il “Via del Mare” invoca rigori che risolvano la situazione, ma non è di questa opinione Sozza.
48' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti al “Via del Mare”, dove ai 21726 abbonati si aggiungono oggi 6455 spettatori paganti. Totale 28181 per un Lecce imbarazzante.
46' - Si riparte, con Coulibaly in panchina e dentro Berisha.
45' + 6' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-COMO 0-1.
45' + 4' - Si allungherà il recupero di Sozza.
45' + 3' - Maxi-rissa davanti alle panchine, Lecce coi nervi alle stelle: ammoniti Ikoné e Krstovic per reciproche scorrettezze. Il montenegrino sarà squalificato e non ci sarà a Bergamo con l'Atalanta.
45' + 2' - Angolo Lecce senza esito.
45' + 1' - Adesso ci prova il Lecce, un po' coi nervi: Morente al tiro, deviato in angolo in traiettoria.
45' - Dentro Moreno, fuori Valle nel Como.
44' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
43' - Si riparte, col Como ancora in 10.
41' - Gioco fermo a lungo, problemi fisici e barella per Valle.
40' - Como in inferiorità numerica, Valle si accascia a terra dopo un contrasto durissimo con Coulibaly.
37' - Tiro di Morente, ancora debole, centrale, tra le braccia di Butez.
36' - Caos al limite dell'area del Como, con Butez che deve uscire con i piedi per evitare il peggio, con il Lecce che non riesce a trovare questo pallone “avvelenato”.
35' - GOL COMO! Revisionato il fuorigioco di Diao davanti alla porta, è buona la posizione del fantasista del Como che si ritrova in vantaggio. Lecce-Como 0-1.
34' - Controllo della Sala VAR in corso sulla posizione di Diao al momento del gol al momento annullato al Como.
33' - Il gol del Como, annullato per posizione irregolare di Diao: Lecce svagato, che perde un pallone con la premiata ditta Ramadani-Gallo, Diao è davanti al portiere, servito da Nico Paz. Diao batte Falcone in uscita, ma si alza la bandierina del 1° assistente dell'arbitro Sozza.
32' - Como a un passo dal vantaggio! Incredibile alleggerimento sbagliato del Lecce, superficiale col pallone tra i piedi in difesa, pallone che arriva a Douvikas solo davanti al portiere, in posizione defilata: diagonale sul palo opposto che passa proprio accanto al palo di Falcone, “morendo” sul fondo.
30' - Ancora senza sviluppi il tiro dalla bandierina dei lariani: “bomba” di Perrone dalla distanza, alta.
29' - Angolo Como adesso.
28' - Ancora Lecce in avanti, in maniera confusionaria: “piovono” cross nell'area del Como, Gaspar manca clamorosamente la sforbiciata, Coulibaly è lento nel trovare la porta e trova opposizione del “muro” umano del Como.
27' - Ancora angolo Lecce.
26' - Altro angolo buttato via dal Lecce, con Helgason.
25' - Angolo Lecce.
22' - Si alza il coro “Corvino vattene via”, dal cuore della Curva Nord, mentre il Lecce in contropiede ci prova con Pierotti che fa a sportellate con un avversario, ma non trova il duello vincente.
21' - Contestazione della Curva Nord nei confronti del DS Corvino, con lo striscione “2005-2025: da Bojinov a Dorgu nulla e cambiato. Prima il tuo interesse, poi il risultato”.
20' - Ammonito Coulibaly.
19' - Angolo buttato via dal Lecce con Helgason: non arriva neppure in area, a mezz'altezza.
18' - Salva Butez, ancora! Dagli sviluppi dell'angolo il portiere del Como riesce con un riflesso a smanacciare su conclusione di Helgason anche lui in girata veemente. Sarà ancora angolo.
17' - La botta di Morente, in girata al volo, su assist di Krstovic: Butez salva il Como in angolo.
16' - Angolo di Helgason troppo dalle parti di Butez, che blocca.
15' - Angolo Lecce, conquistato da Morente.
14' - Disastroso Gallo che non copre, non aggredisce Douvikas ma lo “accompagna” al tiro, ancora un'altra respinta di Falcone, questa volta con i pugni.
12' - Pierotti recupera un pallone con caparbietà, ma non trova l'angolo, l'unica cosa possibile in quella posizione piuttosto defilata. L'ultimo tocco è il suo.
10' - Fuorigioco Como, adesso, sugli sviluppi di un calcio piazzato sulla trequarti offensiva ospite.
8' - Annullato il vantaggio del Lecce: lancio a scavalcare dalla sinistra per Krstovic, solo davanti al portiere ma in fuorigioco, visibile anche ad occhio nudo. Inutile il boato del “Via del Mare”: Krstovic batte Butez, ma si alza la bandierina del 2° assistente dell'arbitro Sozza. Fuorigioco confermato immediatamente anche dalla Sala VAR.
7' - Angolo senza esito.
6' - Angolo che genera un altro angolo per gli ospiti.
5' - Angolo Como, prodezza di Falcone! E' schema dei lariani, appoggio corto su Nico Paz, tiro che “gira” ma Falcone “vola” sulla traversa e salva subito il Lecce.
4' - Angolo Como.
3' - Baschirotto si fa “bere” da Douvikas che non trova lo spazio, poi Veiga fa lo stesso dall'altra parte, dove il Como penetra come la lama nel burro, un paio di rimpalli salvano il Lecce. Ha già capito tutto Fabregas che ha appiccicato Diao dalle parti di Veiga, poco abile in copertura.
2' - Lecce al tiro, subito! Ramadani smista un pallone in zona Krstovic che si accentra e conclude, debole, centrale.
1' - Lecce con Ramadani in regia e Berisha in panchina, con Helgason che si riprende un posto dall'inizio e Morente e Pierotti ai lati di Krstovic. Nel Como fantasia al potere con Ikoné, Nico Paz e Diao dietro a Douvikas, anche lui in ottimo stato di forma. L'esperto Cutrone dirottato in panchina. Sugli spalti il pienone del “Via del Mare” alla sua 1° vera e propria giornata primaverile.
Commenti