News

LA GRAFICA: c'è poco da scherzare, Lecce. FIDELIS DA B DIRETTA nelle ultime 10 giornate

Ecco il dato a cui deve stare attento Padalino e i suoi: i baresi con il Matera sono i più in forma del campionato

LECCE - Di fronte le 2 seconde forze del campionato

Sì, avete letto bene, non è un errore: Lecce e Fidelis Andria sono 2° nella classifica delle ultime 10 giornate della Lega Pro girone C. Davanti c'è il Matera, 19 punti, in formissima, poi Lecce e Fidelis Andria tengono bene il passo: 18 punti a testa. Insomma, leccesi e baresi sono da promozione diretta, almeno per il recente cammino, un campione significativo visto che si tratta di 10 giornate e non di 2 o 3.

10 turni di campionato in cui la Fidelis si è sbarazzata di Matera e Juve Stabia, e non solo di squadre di seconda e terza fascia.

Tallone d'achille dei baresi sembrano solo i derby: 1 punto racimolato con il Francavilla, solo sconfitte con Foggia, Taranto e Monopoli. E manca il Lecce, nel quadro delle sfide in terra di Puglia (Lecce che nei derby stagionali ha vinto con Monopoli, Francavilla e Taranto, pareggiando solo con il Foggia).

Numeri complessivi che dicono Lecce, dunque, ma che sottolineano la forza di questo avversario che nelle ultime 10 giornate avrebbe potuto lottare per il comando. Andria è per questo un punto di snodo: dove altre big sono crollate miseramente il Lecce deve marcare un segno, fare la differenza. Dal "Degli Ulivi" passano molte certezze per il futuro, bisogna prenderle al volo.

Commenti

Lecce, il soccorso dai gol "di scorta". ORA TI TRASCINA IL CAPITANO
ANTEPRIMA SoloLecce.it. UFFICIALE: il GOS dice NO. Trasferta vietata ai leccesi