
+++ PAPA FRANCESCO, STABILITI I FUNERALI. Dal Governo Meloni MILLE AGENTI e 3 o 5 giorni di LUTTO NAZIONALE +++
Il Consiglio dei Ministri chiamato a decidere sul lutto nazionale, mentre si è riunita la 1° Congregazione dei Cardinali
CITTA' DEL VATICANO - La 1° riunione del Collegio dei Cardinali si è conclusa con le prime certezze sui prossimi passi che porteranno la Chiesa dal funerale di Papa Francesco al Conclave che eleggerà il 267° Vicario di Cristo.
I cardinali hanno fissato per le 10 di sabato sul sagrato di San Pietro le esequie del Pontefice che poi sarà sepolto come da sue volontà testamentarie nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a pochi metri dall'icona della “Madonna Salus Populi Romani” a cui il Papa era molto devoto.
Sino al funerale e da domani alle 9 il corpo del Papa sarà visibile ai fedeli che vorranno mettersi in fila e prendere parte alla ostensione della salma in San Pietro.
Il Governo Meloni oggi riunirà un Consiglio dei Ministri straordinario che disporrà l'invio di mille uomini delle forze dell'ordine in più in soccorso di quelle già in servizio su Roma Capitale per la gestione del funerale di Francesco e disporrà dai 3 ai 5 giorni di lutto nazionale.
Commenti