AltroLecce

Punto BASKET: NARDO', colpo da "TORO". La New Basket ne fa 100

La situazione per le leccesi nei campionati maggiori della palla a spicchi

26.01.2017 09:57

MONTERONI DI LECCE - Consueto punto settimanale nella palla a spicchi leccese.

Serie B - Fine settimana complicato per la Nuova Pallacanestro Monteroni, che davanti al pubblico amico cade ancora, 68-82, lasciando i punti vittoria al Pescara. Una sconfitta che relega i salentini al penultimo posto in classifica, con appena 4 punti di vantaggio sul fanalino di coda Venafro. La prossima settimana i gialloblù saranno chiamati alla riscossa in casa di Porto Sant'Elpidio, in una trasferta durissima, in casa della 6° forza del campionato in piena bagarre play off.

Serie C - Continua il momento magico dell'Andrea Pasca Nardò, che puntella il 2° posto generale con 4 punti di margine su Ostuni (la vetta resta lontana, a -6 da Cerignola, ma sperare è sempre lecito). Vittoria importante sul parquet del Francavilla e prova di forza del "toro", che abbatte i brindisini 67-80. Domenica a Nardò di scena il Monopoli, 5° in classifica, per continuare a volare.

Serie D - La Lupa Pallacanestro Lecce supera di misura Monopoli (79-81), un successo che permette al quintetto giallorosso di restare 2° in classifica a 4 punti dalla capolista Santa Rita Taranto (FOTO SOPRA I LECCESI RACCOLTI IN GRUPPO IN UNA PAUSA). Nel derby leccese ampio successo della New Basket Lecce su La Scuola di Basket Lecce (punteggio roboante, 100-64): 2 punti preziosi per il rooster arancione, che allontana definitivamente la zona-pericolo, mentre si fanno più complicati i piani dei "cugini" leccesi, più attardati in graduatoria. Sabato 28 nuovo derby al "PalaVentura", tra Lupa Pallacanestro Lecce e New Basket Lecce, mentre La Scuola di Basket Lecce dovrà trovare necessariamente punti a Cisternino, in casa dell'ultima in classifica. Nel turno infrasettimanale si disputeranno tutte le partite saltate per l'emergenza neve, con il recupero della 3° giornata di ritorno.

Commenti

Curci, dall'entourage LA SPINTA AL LECCE: "contatti avviati, tocca a Padalino"
FIRMA EVACUO, MARCONI E' LIBERO! Sfuma la pista Malonga, anche lui ha firmato (in Spagna)