PADALINO LA PENSA COME NOI: "mercato e panchina lunga saranno determinanti in senso positivo"
La conferenza stampa del tecnico alla vigilia di Casertana-Lecce
LECCE - Pasquale Padalino vede un Lecce più forte e completo dopo il mercato di gennaio. E' la sua analisi in conferenza stampa prima di Casertana-Lecce. Ecco le sue parole ai nostri taccuini.
Completi - "Ho tutti i calciatori a disposizione per domani e anzi, rispetto alle partite precedenti ho anche più opzioni, grazie al mercato. Devo tenere in considerazione l'aspetto fisico, visto che abbiamo giocato appena lunedì sera, ma anche la conoscenza del gruppo e dei compagni che per i nuovi non è ancora ottimale".
Novità - "Perucchini potrebbe andare in campo dall'inizio, per un portiere il discorso dell'inserimento in meccanismi nuovi è sempre diverso, più semplice degli altri. In settimana comunque abbiamo lavorato per fargli prendere confidenza con il nostro modo di giocare, con le situazioni di gioco difensive. Per Costa Ferreira il discorso è diverso: non può essere ancora al livello dei compagni, come condizione fisica e conoscenza dei nostri ingranaggi. Vale lo stesso per Marconi".
Mercato, il giudizio - "Sono soddisfatto, abbiamo inserito in gruppo quegli elementi di cui avevamo bisogno, per caratteristiche e necessità. Dopo 6 mesi di lavoro, che sono anche serviti come rodaggio, avevamo bisogno di alternative e di qualcuno che ci desse più opzioni. Sono convinto che questo mercato sarà il valore aggiunto nella fase decisiva del campionato: la panchina lunga sarà una variabile determinante, lo si è visto a Catanzaro" (UNA POSIZIONE, QUELLA DEL MISTER, COMPLETAMENTE IN SINTONIA CON IL NOSTRO EDITORIALE DEL DOPO-PARTITA, CLICCA QUI PER LE NOSTRE VALUTAZIONI).
L'avversario - "La Casertana mi aveva fatto una buona impressione all'andata. Ora hanno cambiato qualcosa negli interpreti, tra chi è andato via e chi è arrivato, ma nell'organizzazione del gioco non ha avuto grandi variazioni".
Commenti