Settore Giovanile

La Berretti sola al comando

Sarà il Teramo l'avversario degli Allievi nel primo turno play off

28.04.2015 11:34

LECCE - La Berretti giallorossa è di nuovo sola al comando nel girone D.

Sorpasso - Grazie al 4-1 rifilato nell'ultimo turno al Savoia i ragazzi di Morello hanno staccato il Catanzaro, fermato sul 2-2 dall'Ischia. Il Lecce adesso guida dunque la classifica con 57 punti, 2 in più della formazione calabrese. Una bella soddisfazione per i baby guidati in campo da Capristo (che ora risponderà alla convocazione della Nazionale Under 17), che hanno avuto la forza per riprendersi quel primato scappato dopo la sosta natalizia. La Berretti difenderà la vetta nella sfida casalinga del 2 maggio prossimo, proprio contro l'Ischia che sabato scorso ha fermato il Catanzaro.

Teramo per gli Allievi - Chiusura in bellezza, invece, per gli Allievi Nazionali, che hanno terminato una stagione regolare esaltante con uno squillante 4-1 all'Arezzo. I ragazzi di Simone Greco hanno concluso la stagione regolare con 56 punti nel girone F. Un vero e proprio dominio, considerato che la Juve Stabia, 2°, è distanziata di ben 10 punti (46). Ora gli Allievi possono concentrarsi sui play off. L'avversario dei Sedicesimi di Finale sarà il Teramo, che si è classificato al 5° posto nel girone E. L'andata è in programma domenica 10 maggio, il ritorno domenica 17.

Esame Giovanissimi - Per fare l'en plein nei play off mancano all'appello solo i Giovanissimi Nazionali. I ragazzi di Tangolo (che nell''ultimo fine settimana hanno riposato) sono ad un passo dall'obiettivo. Decisiva la trasferta di Melfi, in programma domenica prossima nell'ultima giornata della stagione regolare. Un successo in casa dei lucani, ultimi in classifica, permetterebbe al Lecce di blindare il 4° posto, respingendo così l'ultimo assalto di Avellino ed Ischia, che inseguono a 2 lunghezze di distanza.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Week-end leccese per l'Emiro: "scendere sul prezzo"