B FEMMINILE: Indino "salvezza indimenticabile, ma nel 2016 la svolta"
Punto della situazione sul calcio femminile
LECCE - Insieme al tecnico Vera Indino abbiamo analizzato il 2015 delle ragazze della Salento Women Soccer, pronte a tuffarsi in un 2016 importantissimo per conservare la Serie B Femminile.
2015 - "La salvezza conquistata in trasferta nel play out di Trani è sicuramente il ricordo più bello di un anno ricco di emozioni. La stagione attuale è iniziata con un bel gruppo di ragazze, che stanno cercando di gettare il cuore oltre ogni ostacolo. Al momento mancano i punti, abbiamo raccolto meno di quel che meritavamo. Il mio orgoglio è comunque quello di aver già dato la possibilità a tantissime ragazze nate nel 2000 di essere a questi livelli così importanti di calcio femminile".
Gioie azzurre - "La nostra squadra quest'anno ha dato alla Nazionale Under 16 ben 2 ragazze nate proprio nel 2000, Sharon Cazzato e Giorgia De Iaco, che hanno conquistato con merito la maglia azzurra. Per noi è una grande soddisfazione: le loro convocazioni sono il riconoscimento al nostro lavoro".
Sorprese - "Senza togliere niente a nessuno se devo fare un nome faccio quello di Lucia Martiriggiano, anche lei classe 2000: una crescita importante, tecnica e di personalità in campo".
2016 - "A partire dal prossimo turno dobbiamo capitalizzare di più tutto quello che di buono facciamo in campo. Dobbiamo crescere dal punto di vista mentale: gli ultimi risultati negativi sono anche colpa nostra, ovviamente, e non solo della sfortuna".
Commenti