I PROBLEMI DI ORGANICO DEL LECCE LI VEDE PURE LUI. Giampaolo: "contati in difesa? Ci vorrà fortuna"
Le parole della vigilia del tecnico del Lecce: domani c'è il Monza al "Via del Mare"
LECCE - Alla vigilia della gara interna di domani del Lecce con il Monza (si gioca alle 12.30 al “Via del Mare”) ha parlato il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo.
Ecco le sue parole, qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione integrale video, realizzata in Sala Stampa.
L'avversario - “Sono costruiti per giocare a calcio, sempre con un finalizzatore molto fisico chiunque sia, abile nel gioco aereo. L'infortunio di Djuric porterà certamente qualche possibile cambiamento, magari faranno qualcosa di diverso, ma dobbiamo essere competitivi per tutte le ipotesi”.
Difesa, che problema! - “Siamo contati, ne abbiamo 4 e mezzo, c'è poco da inventarsi. Chi giocherà dovrà fare la partita, sperando che non ci siano problemi, altrimenti dobbiamo raschiare il fondo del barile. Dobbiamo adattare dei giocatori, potevamo adattare Pierret ma non c'è. Speriamo nella fortuna, nella buona sorte, altrimenti ce la inventiamo o portiamo Trinchera…”.
Centrocampo - “Dobbiamo essere bravi a riempire i mezzi spazi dove loro si muovono tanto, serve una gara di spessore. Al netto delle assenze dobbiamo fare una partita perfetta lì”.
Berisha - “Sta bene, si allena con continuità. E' un calciatore sul quale conto, ha tante caratteristiche: gioca, contrasta, ha pensiero calcistico verticale, può fare tutti i ruoli del centrocampo. E' uno in più da quando sono arrivato”.
I cambi di Roma - “Oramai abbiamo giocato, non dobbiamo rigiocarla. A Roma Krstovic e Rebic facevano cose da esterni d'attacco perché non abbiamo preso la misura giusta quando la Roma costruiva a 4 con Paredes. Per questo ho pensato di inserire dei giocatori di ruolo: era questo il mio obiettivo. Se ho delle responsabilità me le assumo, i calciatori non hanno colpe, ma dobbiamo resettare e ripartire, a Roma non dobbiamo rigiocare”.
Attacco con 2 punte? - “Non posso escludere nulla, non voglio dare vantaggi agli avversari. Possiamo giocare con uno, con l'altro o con entrambi, vedremo”.
Commenti