Ischia - Lecce: le pagelle... "mazzare"
La satira sotto l'albero, per dimenticare
LECCE - In uno stadio degno della "Lega Pro-fughi", e contro un avversario temibile come l'Orso Yoghi in letargo, il Lecce inanella il 3° risultato inutile consecutivo e comincia a porsi seriamente delle domande, tipo: "ma dobbiamo proprio farci rivedere al ritorno a casa?" o "come si chiama la serie che viene dopo la Lega Pro?".
Ne risentono in primis le nostre ESCLUSIVE pagelle che, vista la situazione, sono più "MAZZARE" del solito:
CAGLIONI, voto 5,5: continua a prendere goal nonostante sia colpevole come Harrison Ford ne "Il Fuggitivo". I compagni gli vogliono così bene che per non farlo stancare iniziano a parare a casaccio con le mani i tiri degli avversari, dimenticando che RIGORE E' QUANDO ARBITRO ISCHIA!
DONIDA, voto 5: l'assenza di Mannini è pesante come una parmigiana cucinata da una massaia di Giurdignano; lui cerca di sopperire con grande corsa e impegno, ma alla fine azzecca i cross come Fabrizio Ravanelli i congiuntivi: RIMANDATO A SETTEMBRE!
ABRUZZESE, voto 6: cerca in tutti i modi di contrastare il clima di generosità e scambio di doni natalizi avviato dai compagni, senza troppo successo. GRINCH!
MARTINEZ, voto 6: si commuove vedendo l'abnegazione di Abruzzese nel provare a tenere in piedi la difesa e gli dedica la canzone: "Tu, tu che sei diverso, almeno tu..., ma abbiamo perso". MIA MARTINEZ!
LOPEZ, voto 4: ha deciso di alzare il gomito prima delle feste e, per di più, in area di rigore. A parte questo, sulla fascia sinistra dà lo stesso apporto di un vecchietto che osserva un cantiere dall'esterno: BABY-PENSIONATO!
SACILOTTO, voto 6: a inizio gara si dimentica di essere di rientro da un lungo infortunio e sforna subito l'assist per goal. Subito dopo però se ne ricorda. CONVALESCENTE!
FILIPE GOMES, voto 4: in questa gara si rende utile come un asciugacapelli nel deserto del Sahara. Gli unici cross decenti visti in campo sono stati quelli del preparatore dei portieri nel riscaldamento. FILIPENDIO!
PAPINI, voto 5: anche "Romeo, er mejo der Colosseo", contribuisce a mantenere la media punti delle ultime 2 gare rendendosi utile come Mauro Repetto negli 883. Spesso fuori posizione: NORD-SUD-OVEST-EST!
BOGLIACINO, voto 6,5: segna quando ancora alcuni compagni stavano scendendo dall'aliscafo; con il suo piede sinistro quest'anno a casa ha anche appeso i festoni sull'albero e modellato i pupi del presepe in cartapesta. BOGLIA-CHINO RECOBA!
DELLA ROCCA, voto 4,5: chiamato a sostituire Moscardelli, davanti è incisivo come un discorso di Cuperlo all'Assemblea del PD. Fa quasi rimpiangere "El Tanque" Osorio: SBADIGLIO!
MICCOLI, voto 5,5: dà il LA all'azione del goal ma poi è più che altro SOL contro la difesa avversaria. Voleva vincere la Scarpa d'Oro 2014, nelle feste natalizie si candida a diventare Scarpetta d'Oro 2014, grazie al sugo della nonna. MANGIAMU PE' DIMENTICARE!
Allenatore LERDA, voto 4,5: visti i precedenti stagionali nella regione di Nino D'Angelo si sperava tornasse alla vittoria contro un Ischia modesto ma, alla fine, molesto. E adesso a "Ischiare" è la sua panchina: SOPRA LA PANCA IN CAMPANIA NON CAMPA!
Lelettrauto
Commenti