NOTTE SPECIALE, RITORNO DA EX. Padalino: "1° posto meritato. Ora teniamolo stretto"
L'intervista al tecnico alla vigilia di Lecce-Matera
LECCE - Sarà una notte speciale per Pasquale Padalino: il tecnico del Lecce troverà di fronte il Matera, la squadra che ha allenato sino a qualche mese fa. Inevitabile parlare anche di questo nella conferenza stampa della vigilia.
Amarcord - "In effetti è una sfida dal sapore particolare. A Matera ho vissuto momenti molto belli, con la risalita dal penultimo posto al mio arrivo sino ai margini della zona play off. Ricordo una tifoseria straordinaria e corretta, una città bellissima. C'è stato qualche momento meno piacevole, ma l'ho rimosso. Ma sarà tutto speciale anche perchè dovremo difendere il primato: è meritato, dobbiamo consolidarlo".
Gestione - "Quello che inizia con il Matera è un mese intenso, con 6 partite in poco più di 20 giorni. Bisogna saper gestire questa fase di campionato con buon senso. Poi è normale pensare di schierare sempre la formazione che offre maggiori garanzie"
Matera - "Conosco tanti ragazzi per averli allenati lo scorso anno. Ora c'è un allenatore diverso, ma il modo di giocare non è cambiato di tanto. Auteri è propositivo, basa molto del suo lavoro sull'aggressività e sulla corsa. Cercheranno di crearci problemi con intensità e rapidità. Noi dovremo essere lucidi e mantenere sempre l'equilibrio".
Commenti