LA FOTO DELLA DOMENICA. Blin, l'indispensabile di questo Lecce. Con lui si è realizzato il sogno di CANA': si gioca 5-5-5
Il francese è il leader silenzioso di questo Lecce, il suo capitano dentro e fuori dal campo
LECCE - Capitano silenzioso, leader fuori dal campo e quando serve, come un soldato, dentro al campo. Quando non serve al suo posto, lì, lo trovi sempre per dare una mano.
La fascia di capitano con la Fiorentina è stato il meritato premio di Alexis Blin, l'indispensabile di questo Lecce.
Con lui in campo, lo diciamo non troppo simpaticamente ma piuttosto seriamente, si realizza il sogno tattico di mister Canà, il mitico allenatore della Longobarda della commedia all'italiana. Con lui in campo il Lecce gioca 5-5-5: è il primo a ricevere in impostazione, il primo a salire, il primo ad inserirsi di testa in avanti, se si perde il possesso è il primo ad aggredire in pressione sul portatore avversario, il primo a ripiegare facendo il centrale aggiuntivo aumentando la densità difensiva.
Con Blin alla guida il Lecce ha agevolmente giocato in 16 contro la Fiorentina, scoprendo la fattibilità dei dettami tattici del film “L'allenatore nel pallone”.
Per questo il suo entusiasmo da rischio-DASPO a fine gara è la foto migliore che vi regaliamo in questa domenica senza calcio per noi salentini, a osservare le altre, le dirette concorrenti.
Commenti