Alcibiade: "nessuna emergenza, gruppo con 20 titolari"
L'ultimo arrivato sarà uno dei pochi "disponibili" per domenica
LECCE - In 2 mesi appena è diventato "intoccabile". Parliamo di Raffaele Alcibiade, uno dei pochi difensori disponibili per domenica vista la doppia squalifica di Abruzzese e Cosenza. L'ex Juventus e Pescara ha parlato in Sala Stampa oggi.
Nessun problema - "Tante assenze pesano, inutile negarlo, ma il nostro gruppo è formato da 20 titolari, dunque chi giocherà farà il massimo e farà bene. Ci sono ragazzi che giocano meno che giocherebbero altrove titolari tutte le partite, per questo non mi preoccupo".
Continuità - "Questa mia esperienza a Lecce sta andando oltre ogni previsione. Nella fase difensiva stiamo facendo particolarmente bene, anche se a Cosenza qualcosa non ha funzionato. Ora siamo a 18 risultati utili di fila, non dobbiamo fermarci".
Duello - "Credo che a questo punto la questione in vetta sia delineata: Benevento e Lecce daranno vita a un duello sino alla fine, per chi sta dietro non sarà facile recuperare 5 punti in 6 partite".
Come la Juve - "In questa volata finale ci sono delle analogie con quanto sta accadendo in Serie A, dove Juventus e Napoli si giocano lo Scudetto. C'è una differenza con noi: la Juventus della Lega Pro saremmo noi, perchè per organico e storia il Lecce non è paragonabile a nessuna delle altre. Tanto rispetto per il Matera, lo sappiamo che verrà per vincere, ma se giochiamo come è nelle nostre possibilità continueremo la nostra corsa".
Commenti