GOTTI CANCELLA L'AMAREZZA CON L'IRONIA: "potevamo non segnare... per essere meno tristi. Va bene così"
Le parole del tecnico del Lecce dopo questo Lecce-Monza terminato in parità
LECCE - Al termine di questo Lecce-Monza ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Luca Gotti. Ecco le sue parole.
Analisi e rammarico - “Peccato, siamo stati 2 minuti con una classifica probabilmente risolutiva. Dispiace per questo, non per il pari che è pure il frutto di una partita equilibrata, in cui abbiamo concesso pochissimo. E' ovvio che ora, a caldo, c'è ancora un po' di amarezza per aver perso una condizione di privilegio che ci veniva dalla vittoria potenziale”.
Ora il Cagliari - “Ogni partita azzera le situazioni precedenti, dobbiamo continuare a crescere, a dare tutto, spingere sino all'obiettivo”.
Lettura della gara - “Il Monza difende diversamente da noi, continuavamo a cercare di muoverli nel tentativo di spostarli, di infilarci da qualche parte, ma la partita era complicata, con un avversario messo in campo davvero bene. Nessuno oggi regalava un metro”.
I 5 minuti finali - “Abbiamo assaporato il gusto della salvezza, adesso dobbiamo andare a prendercela davvero. Abbiamo pagato qualche giocata forzata nel corso della gara, il fatto che abbiamo continuato sempre a cercare soluzioni nuove mi lascia davvero soddisfatto della nostra partita. Abbiamo sempre provato a cambiare riferimenti ai nostri avversari, non era davvero facile”.
Krstovic e il gol - “Mi sembra di poter dire che la sua stagione in termini numerici non è il frutto del suo lavoro, se è mancato qualche gol è anche per via del dispendio energetico che mette a disposizione di tutti. Questo gol può essere importante per il suo finale di campionato, può dargli quella serenità mentale che è fondamentale per uno come lui che tiene tanto al gol”.
Calo di attenzione nel finale - “Tutti noi siamo figli di emozioni, possiamo dire con una battuta che forse era meglio non segnare proprio, se doveva andare così… Purtroppo abbiamo avuto quell'episodio negativo, ma dobbiamo anche dire che il punteggio finale risponde ai valori visti in campo”.
Quota salvezza attuale - “Ora non posso dirlo, vincendo questa partita ovviamente era un discorso praticamente chiuso. Vediamo cosa succede sugli altri campi, dove ci sono tanti risultati estemporanei in questo finale di campionato, non leggibili facilmente”.
Commenti