Conte nelle... mani di Pellè
Domani torna in campo la Nazionale azzurra
PALERMO - Dopo Il sofferto successo su Malta Antonio Conte si affida ancora al suo bomber Graziano Pellè per la sfida con la Bulgaria di domani sera a Palermo.
Solidarietà - Il match che andrà in scena al "Barbera" (fischio d'inizio alle 20.45) sarà una tappa fodamentale nella corsa alla fase finale degli Europei 2016 che si giocheranno in Francia. Contro Malta giovedì scorso l'Italia ha strappato 3 punti pesanti grazie al guizzo dell'attaccante salentino, sempre più determinante per le fortune della Nazionale. In un panorama desolante, per quello che riguarda la qualità degli attaccanti italiani, Pellè è l'unica speranza azzurra, per far breccia nel muro delle difese avversarie. Ecco perchè Conte si aggrappa ancora al monteronese, confidando anche nello spirito di solidarietà tipico tra i salentini.
Decisivo - Del resto se l'Italia è ancora in corsa nel proprio girone di qualificazione lo deve proprio a Pellè. Il ragazzo di Monteroni di Lecce ha regalato 4 punti determinanti nelle sfide con Malta vinte dall'Italia sempre per 1-0, proprio grazie ai suoi gol. Sale così a 3 reti il bottino di Pellè in maglia azzurra (in conto anche 1 gol realizzato in amichevole contro l'Inghilterra). Del resto, anche con la sua squadra di club, il Southampton, l'avvìo di stagione è stato promettente: 2 gol in Premier League contro Newcastle e Norwich e altri 2 centri nei preliminari di Europa League, contro il Vitesse. Già 5 gol stagionali in un solo mese di impegni ufficiali. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Commenti