News

Qui Udinese-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi nella "tana" dei bianconeri dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto

UDINE - Il Lecce cerca risposte, cerca soprattutto una “sveglia”, forte e chiara, perché qui questa Serie A viaggia troppo veloce per il passo attuale dei giallorossi.

Buon pomeriggio dallo stadio “Friuli”, è Udinese-Lecce, è la 7° di Serie A, SoloLecce.it come sempre ve la racconterà in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Zarraga, Karlstorm, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Brenner. Allenatore Runjaic.

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Pierret; Dorgu, Krstovic, Rebic. Allenatore Gotti.

Arbitro: Mariani di Aprilia (Bindoni-Tegoni, IV Ufficiale Crezzini, VAR Di Paolo, AVAR Paterna).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “FRIULI”, UDINESE-LECCE 1-0.

90' + 4' - Lecce allo sbando, che chiude con Gaspar in attacco non avendo di meglio. Non arriva neppure un tiro dei giallorossi, Udinese in controllo totale.

90' + 3' - Cambio nell'Udinese: esce Zemura, toccato duro in un contrasto, dentro Abankwah.

90' + 2' - Udinese che mantiene il pallino del gioco stazionando anche in avanti, nella metà campo del Lecce, a volte giocando troppo con il cronometro nelle perdite di tempo. Si allungherà di qualche minuto il recupero.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - Cross di Rafia, direttamente tra le braccia di Okoye. Male il Lecce che costruisce poco e niente, soprattutto non riesce proprio a creare pericoli.

86' - Angolo senza esito per l'Udinese, Bijol svetta di testa, tra le braccia di Falcone. Soluzione debole.

85' - Baschirotto allo sbando su Davis sugli sviluppi dell'angolo, non riesce in una chiusura facile. Ancora angolo.

84' - Ora un angolo in favore dei bianconeri, Atta lo conquista su chiusura di Gallo.

82' - Dorgu, sinistro senza senso, lontanissimo dai pali.

81' - Cross di Gallo, Pierotti non ci arriva nel cuore dell'area.

77' - Doppio cambio Lecce: vanno fuori Guilbert e Ramadani, dentro Oudin e Morente.

76' - Dentro Atta per Zarraga, ma anche Bravo per Lucca. Doppio cambio Udinese.

75' - GOL UDINESE! Pallone all'angolino di Zemura, direttamente dal piazzato causato dalla leggerezza di Ramadani. Udinese in vantaggio, Falcone non può arrivarci. Udinese-Lecce 1-0.

74' - Calcio di punizione dritto per dritto, dall'esterno dell'area di rigore, pericolosissimo per l'Udinese: fallo di Ramadani che ha perso un altro pallone “criminale” su pressione di Kamara.

72' - Pallone profondo ancora una volta troppo lungo di Rafia per Pierotti che sarebbe stato solo davanti al portiere.

71' - Ammonito Kamara nell'Udinese.

70' - Da Krstovic a Dorgu, per vie centrali, pallone per l'inserimento di Pierotti che però si ferma, troppo lungo secondo la sua valutazione il pallone, comodamente dalle parti del portiere friulano.

69' - Altra ripartenza Lecce buttata via: Gallo salta anche un avversario, serve un bell'assist per Ramadani che da fuori area, in posizione centrale, manda sugli spalti, altissimo.

68' - Fuorigioco di rientro di Dorgu, sanzionato non appena entra in azione in ripartenza Lecce. Tutto fermo.

66' - Dentro Kamara nell'Udinese, fuori Ehizibue.

64' - Doppio cambio Lecce: fuori Pierret e Rebic, dentro Rafia e Pierotti.

63' - Angolo bianconero senza esito.

62' - Angolo Udinese.

61' - Si può ripartire, c'è Gaspar che riprende il suo posto.

60' - Problemi fisici per Gaspar, soccorso adesso dallo staff sanitario giallorosso.

59' - Rebic, cross al centro cercando Dorgu. Lungo, sul fondo.

58' - Gaspar chiude tutto su Davis e si immola, finendo a terra rovinosamente.

52' - Fuorigioco di partenza di Rebic in una situazione con il Lecce in contropiede che mette Dorgu davanti alla porta. Il danese riesce nella impresa di “sparare” altissimo, ma il suo gol eventuale non sarebbe stato convalidato. Al termine dell'azione si alza inesorabile la bandierina del 2° assistente di Mariani.

50' - Lecce alle corde: Davis in piena area piccola in girata colpisce sulla figura Baschirotto, che con il corpo salva i giallorossi dal sicuro svantaggio. “Morbido” Dorgu che sulla sua fascia non si oppone all'avanzata di Zemura, pallone comodo al centro e giallorossi molto passivi, troppo passivi. Salvi per caso.

48' - Udinese vicinissima al gol del vantaggio: “dorme” Gallo su cross di Ekkelenkamp e si perde Devis che non arriva per un soffio di testa sul pallone che andava soltanto appoggiato in porta. Lunghissimo “brivido” per il portiere giallorosso Falcone che si è visto scivolare via accanto questo pallone.

46' - Si riparte, con Davis in avanti nell'Udinese, gli lascia il posto Brenner.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, UDINESE-LECCE 0-0.

45' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

44' - Ci prova Dorgu che si incaponisce sulla soluzione personale, trovando la respinta di Touré sulla traiettoria.

43' - Gallo dalla media distanza, buon tracciante di sinistro, deviato da Coulibaly in traiettoria, pallone sul fondo. Buona iniziativa Lecce.

40' - Ammonito anche Baschirotto: fallo deciso del capitano del Lecce.

39' - Lecce graziato: a Falcone battuto palo, il 2° di giornata, di Zarraga adesso. Dalla distanza conclusione deviata da Baschirotto che si stampa sul palo.

37' - Dal calcio di punizione altro pallone nel mezzo Gaspar con un intervento catastrofico di testa serve un assist alle sue spalle a Kabasele che sbaglia incredibilmente un appoggio di testa in area piccola cercando il palo lontano. Lungo il pallone, sul fondo.

36' - Ammonito Rebic, Lecce in grosse difficoltà nuovamente.

35' - “Pioggia” di cross, adesso, Falcone con coraggio ci mette i pugni per anticipare Lucca che lo travolge. Gioco fermo.

34' - Dall'angolo Falcone con i pugni allontana, Kabasele di testa colpisce la traversa sugli sviluppi dell'ennesimo cross nel mezzo, poi incredibilmente Zemura mette fuori a porta vuota. Lecce disastroso sugli sviluppi dei piazzati, come sempre.

33' - Angolo conquistato da Lucca.

32' - Sprecone Krstovic che riceve lanciato solo davanti al portiere in posizione leggermente defilata, vuole saltare pure Touré il montenegrino del Lecce, che perde malamente il pallone.

30' - Lecce vicinissimo al 1° vero pericolo: pallone sontuoso di Guilbert per Coulibaly lanciato davanti al portiere, Okoye deve uscire alla disperata per anticipare di un soffio il centrocampista del Lecce e il suo inserimento in piena area.

29' - Guilbert, ottima giocata difensiva che chiude tutto tra Brenner e Lucca.

28' - Ammonito Ehizibue, fallo reiterato lungo la fascia a Coulibaly, lanciato in profondità.

26' - Manca la girata Lucca, in piena area, su servizio da sinistra. Pallone che sfila.

24' - Lungo momento tattico della partita, non c'è nulla da raccontare.

18' - Udinese che sbaglia l'ennesimo appoggio in costruzione, con il Lecce messo molto alto da Gotti. Vedremo quanto sarà redditizio questo atteggiamento dei giallorossi che anche con Atalanta in casa e Milan in trasferta avevano iniziato con un certo ordine per poi distruggere tutto in pochi minuti.

13' - Gallo ispirato da Rebic va al cross subito, Touré affossa Krstovic nel duello muscolare, qualche timida protesta del montenegrino.

11' - Incessante il sostegno canoro del settore Ospiti: sembra di giocare in casa del Lecce.

10' - Gran pallone di Rebic in cerca di Dorgu, trovato prontamente, piatto col destro del danese, alto. Si dispera l'esterno del Lecce: poteva essere sfruttata molto meglio questa transizione offensiva.

9' - Pericoloso il Lecce: perde un pallone Bijol in costruzione, Krstovic potrebbe far partire il contropiede ma tira come viene, da lontanissimo, tra le braccia di Okoye.

8' - In girata, debole, Baschirotto conclude in porta. Tra le braccia del portiere dell'Udinese.

7' - Contropiede Lecce con Coulibaly lanciato nello spazio, pallone toccato e allungato dalla difesa dell'Udinese che evita anche l'angolo con Okoye in uscita.

6' - Ancora Udinese in avanti, Zemura nello spazio, troppo lungo il pallone per lui.

5' - Inizia a piovere al “Friuli”.

4' - Dall'angolo, Lecce assediato: Kabasele conclude in diagonale, Falcone si oppone con una gran risposta, si avventa Lucca sulla ribattuta. Esterno della rete.

3' - Angolo Udinese: Zarraga da destra, saltato Gallo, cross al centro respinto in angolo da Baschirotto.

2' - Udinese in avanti, subito: cross di Ehizibue, girata di Lucca respinta col corpo da Gaspar.

1' - Lecce col 4-3-3 “puro”, per così dire, con più muscolarità in mezzo al campo con contemporaneamente Ramadani, Coulibaly e pure Pierret, un uomo in meno in cabina di regia (Rafia, che va in panchina con Oudin), con Dorgu e Rebic candidati a dare una mano a Krstovic in avanti. Nell'Udinese Thauvin è ko, davanti c'è Brenner accanto al maggior “pericolo” per il Lecce, il bomber bianconero Lucca. Sugli spalti oltre 1200 tifosi giallorossi, a un passo dal tutto esaurito (la capienza del settore Ospiti era attorno ai 1300 posti).

Commenti

TURISTA CON "SORPRESA": nella valigia 14 lingotti d'oro...
ANCHE LA NORD ne ha piene le tasche di questo LECCE SENZA SANGUE: "fuori le palle"