COPPA D'AFRICA, IL DIARIO. ALGERIA, dramma e vergogna nazionale. La MAURITANIA fa la storia, TOUBA A CASA
Il difensore del Lecce può già partire verso il Salento
BOUAKE' - E' già finita la Coppa d'Africa 2023 (l'edizione ha la numerazione ufficiale riferita allo scorso anno perché doveva tenersi nel 2023, ma è saltata per emergenza maltempo in Costa d'Avorio) di una delle outsider al titolo finale, addirittura, eliminata ai gironi al 1° Turno.
Parliamo dell'Algeria, la prima sorpresa in negativo di questa rassegna: gli algerini tornano a casa dopo un incredibile e storico 1-0 della Mauritania nella 3° e ultima giornata del gironcino.
Una vittoria che vale 3 punti pesantissimi, gli unici della Mauritania, che consentono alla Nazionale rivelazione del girone di scavalcare proprio l'Algeria al 3° posto e di passare il turno tra le migliori terze.
Scivola ultima nel girone e fuori senza appelli la Nazionale di Ahmed Touba, il difensore del Lecce che ha concluso anche questo 3° e ultimo impegno della sua Coppa d'Africa senza mai mettere piede in campo: 0 presenze, 0 minuti giocati.
Ora il difensore giallorosso potrà tornare nel Salento per mettersi a disposizione di D'Aversa dai prossimi impegni di campionato in poi.
Commenti