News

IL NOSTRO STUDIO: play off da urlo, ballano le stelle. Eccole una per una

Tutti gli attaccanti impegnati nella "coda" degli spareggi per un posto in B

10.05.2016 12:42

LECCE - Promettono gol e spettacolo assicurato i play off del campionato di Lega Pro che scatteranno domenica.

Nelle 8 squadre in lizza ci sono coppie d'attacco di grandissima qualità. Le abbiamo "studiate" nel dettaglio.

Alessandria - Bocalon sarà certamente una delle stelle dell'appendice finale degli spareggi. L'attaccante scuola Inter è uno dei trascinatori dei "grigi" di Gregucci, protagonista anche della splendida cavalcata in Coppa Italia sino alla SemiFinale di "San Siro" col Milan. In campionato ha timbrato 14 marcature. Fa coppia d'attacco con Marconi, classico attaccante d'area di rigore col fiuto alla Inzaghi, poca tecnica e tanta sostanza.

Bassano - La formazione veneta che affronterà il Lecce gira tutta attorno a Misuraca. Ex grande speranza del calcio italiano e delle nazionali giovanili (ha vestito la maglia azzurra ai Mondiali Under 20) fa coppia con Falzerano, una punta molto "fastidiosa" per la capacità di fare movimento.

Casertana - Altro protagonista atteso dei play off è Alfageme, argentino cresciuto nel Boca Juniors che ha chiuso la stagione a 10 reti. Dal punto di vista numerico il bomber dei "falchetti" è comunque De Angelis, che ha chiuso a 13 centri.

Foggia - Iemmello. Basta una parola. 24 reti stagionali, un campionato strepitoso, entra da tutte le parti e segna da tutte le parti. Coppia d'attacco da brivido con Sarno, che giocherebbe come il suo partner titolare senza problemi anche in B.

Lecce - Tridente atipico, con la fantasia di Surraco che, se in giornata, può rivelarsi un lusso per la categoria e devastare tante difese. 6 reti per l'uruguaiano, spentosi un po' nel finale di stagione, 10 per Moscardelli, altro elemento che da solo può fare la differenza. Completa il tridente Caturano (anche se Braglia spesso gli ha preferito Doumbia): 4 reti per l'ex cannoniere del Melfi, letale a gara in corso (3 gol sono arrivati dalla panchina).

Maceratese - La formazione marchigiana punta su 2 attaccanti di categoria, Fioretti e Buonaiuto, 20 reti in coppia, niente male.

Pisa - Altro uruguaiano talentuoso, Varela, la stella degli uomini di Gattuso. Elemento di estremo talento, molti lettori lo ricorderanno a Bari in B qualche anno fa. A completare il reparto c'è Eusepi, un attaccante, come si suol dire, di categoria.

Pordenone - Mix di gioventù e vecchie volpi dell'area di rigore, per la sorpresa tra le 8. Punto di forza dei friulani è il giovane Strizzolo, che si è messo in luce quest'anno con 9 reti. Garantisce qualità ed esperienza l'altra punta Filippini, ex Cremonese e Spal.

Commenti

LA SPUNTA IL LECCE: la Lega Pro si piega, biglietti a prezzi popolari
QUI BASSANO: "non sarà una vacanza, veniamo per vincere"