LA STATISTICA. SCONFITTA DI 4 RETI: Lecce-Atalanta sul podio tra i 3 peggiori avvii di campionato nella storia in A del Lecce
I giallorossi solo in altre 2 circostanze in 18 campionati avevano incassato 4 reti di scarto al debutto
LECCE - Uno 0-4 che entra negli almanacchi della storia del Lecce in A, purtroppo nelle pagine negative, quelle da dimenticare.
Quella con l'Atalanta è la sconfitta con maggiore ampiezza di scarto di reti, la 1° maturata al “Via del Mare”, nella storia dei 19 campionati di Serie A che il Lecce ha frequentato (questo compreso, è il 19°).
Il Lecce ha perso con la stessa consistenza il 29 agosto 2010 a “San Siro” in casa del Milan stellare di Pato (doppietta), Thiago Silva e Inzaghi. A fine anno fu salvezza, a 41 punti, tramutata in doppia retrocessione per illecito sportivo.
Per la gestione Sticchi Damiani, ironia della sorte, questo 4-0 è un ritorno al passato. Il 26 agosto 2019 il Lecce torna in A dall'inferno della C e della B e sbatte il muso 4-0 sull'Inter di Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva. Alla fine fu retrocessione immediata per i ragazzi di Liverani.
Poi il pomeriggio “drammatico” di ieri, la 1° volta che il Lecce cade con questo scarto al debutto di campionato in casa nella storia delle sue partecipazioni alla Serie A.
Commenti