News

Tutto confermato SoloLecce.it: ARRIVA TURCHETTA, ce lo presenta Marchetti. "LUSSO PER LA SERIE C"

Ecco le caratteristiche tecniche e i possibili utilizzi tattici del nuovo arrivo giallorosso, dalle parole di un suo ex compagno

LECCE - Gianluca Turchetta è il primo rinforzo del Lecce, come vi abbiamo abbondantemente anticipato in questi mesi e in questi giorni con le ultimissime (FOTO SOPRA CONTRO IL LECCE CON LA MAGLIA DEL SUDTIROL).

Il Lecce, tecnicamente, attende solo l'apertura delle liste per ufficializzare l'arrivo in giallorosso dell'esterno offensivo romagnolo, che arriva dalla Maceratese a titolo definitivo: firmerà un biennale.

Sulle qualità di Turchetta sono pronti a garantire gli ex compagni, come il difensore Domenico Marchetti, che nella stagione appena conclusasi ha giocato con il nuovo arrivo giallorosso nel club marchigiano. Ecco la sua intervista che ci tratteggia le caratteristiche di Turchetta.

Qualità e tecnica - "Per qualità e tecnica di base Turchetta è un calciatore di categoria superiore, ci siamo sempre chiesti con i compagni che ci facesse in Lega Pro. E' un lusso, ne sono convinti davvero in tanti. Il Lecce ha messo a segno un bel colpo, anche se aveva un organico già forte. Con noi alla Maceratese ha iniziato la stagione da trequartista dietro a due punte, ma ha avuto il rendimento migliore quando il tecnico l'ha spostato sulla corsia sinistra da esterno alto".

Caratteristiche - "Gianluca è abile nell'uno contro uno, bravo a servire assist, insomma un gran giocatore che meriterebbe almeno la Serie B".

Commenti

Mercato, squadra, obiettivi. INIZIA IL FUTURO: qui "LIVE" la conferenza di Rizzo, Meluso e Sticchi Damiani
CONTESSA, finale amaro. Poco spazio a Reggio Emilia, "PRONTO A TORNARE"