I PRECEDENTI: con Liverani una vittoria verso la A, lo scorso anno solo un pari in rimonta
Giallorossi avvantaggiati dalle statistiche, ma appunto solo nei numeri: eccoli in sintesi
LECCE - E' complessivamente favorevole al Lecce, il bilancio dei precedenti delle sfide con la Cremonese giocate in campionato nel Salento.
Le due squadre si sono affrontate a Lecce dal 1931 per 18 volte, in A, B e C. Sono stati 10 i successi del Lecce, 5 i pareggi, mentre solo 3 volte i grigiorossi sono tornati in Lombardia con una vittoria.
La vittoria più pesante del Lecce è un 4-0 del campionato di B 1948/1949, con Plemich in panchina, tripletta di Cardinali e rete di silvestri.
Significativo il primo successo ottenuto dai giallorossi in A il 19 novembre 1989, quando il Lecce di Mazzone con Benedetti e Pasculli su rigore riuscì a vincere un delicato confronto salvezza, 2-1.
Pesante anche il 2-0 di tre stagioni fa, nell'annata del “salto” in A del Lecce di Liverani (Falco e La Mantia i marcatori).
Si è chiuso in parità 2-2 l'ultimo confronto assoluto, la stagione scorsa, con il Lecce di Corini sotto 2-0 e capace di risalire il punteggio sino al pari con Dermaku e Coda (NELLA FOTO SOPRA L'ESULTANZA DOPO IL GOL DI DERMAKU E LA “CARICA” PER CERCARE DI COMPLETARE LA RIMONTA).
Commenti