News

IL LECCE CON LA VALIGIA: c'è una squadra di "BIG". Tanti i nomi illustri che partono

Domani il via alla stagione ufficiale dei giallorossi: ecco chi non rientra nei piani della società e di Rizzo

10.07.2017 10:54

LECCE - C'è quasi una squadra intera ancora con la valigia in casa Lecce.

Partiti Bleve e Benassi (Ternana e Casertana le rispettive destinazioni), rescisso il contratto con Herrera, ora il DS Meluso è pronto a piazzare altri "colpi" in uscita per liberare posti over nella lista di Rizzo.

Via Contessa e Maimone (offerte dalla Serie C, ipotesi Siracusa o Sicula Leonzio, Siena e anche la Reggina), partirà poi anche Agostinone (probabilmente all'Alessandria, che ha messo la "freccia" sulle contendenti, Piacenza e Reggiana). Poi toccherà a Vinetot (Mantova e Fermana sulle tracce del francese), mentre occorrerà trovare una soluzione in grado di garantire un buon minutaggio e una certa crescita ai vari Tundo, Capristo, Cassano, Monaco e Morello.

E' quasi certa la partenza di Arrigoni, se il Lecce arriverà a un regista stile Gucher, di maggiori geometrie, è sempre in bilico Doumbia, agevolato dal cambio di normativa per un'eventuale permanenza in giallorosso (non sarebbe conteggiato come over perchè a Lecce già da quattro anni con questo campionato). Salernitana e alcuni club blasonati di C sono comunque su di lui. Sul piede di partenza anche Vitofrancesco: l'esterno dovrebbe liberare un posto over nel caso in cui si potesse arrivare ad un centrale di maggiore esperienza e affidabilità di Marino e Drudi, che con Cosenza completano la "batteria" più delicata, quella dei difensori. Nella mente di Rizzo, infatti, a destra in difesa basterebbero Ciancio e Lepore.

Commenti

"KARATE-CICCIO" e "SUPER-MARIO": rinnovano i "cartoni animati" del Lecce
Via alla nuova stagione con le visite mediche. Il programma delle amichevoli