News

BANDA AFFAMATO COME I SUOI GHEPARDI: "voglio un 2024 a tutta forza"

Le parole dello zambiano che a gennaio sarà assente per la Coppa d'Africa ma ora rappresenta l'arma in più del Lecce

20.12.2023 12:37

LECCE - In caso di salvezza ha già promesso “selfie” con i leoni dello Zambia (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA DIVERTENTE), ma la belva feroce in questa fase del campionato sembra essere lui.

Parliamo di Lameck Banda che si è concesso in Sala Stampa a taccuini e microfoni. Ecco i temi che abbiamo trattato con lui, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella video-intervista completa.

Campionato e Coppa d'Africa - “Ora voglio chiudere bene l'anno con il Lecce, poi penseremo agli impegni internazionali. Voglio prendere il meglio da entrambi i fronti, crescere ancora”.

Frosinone - “Vittoria importante, fondamentale per l'umore del gruppo e per il sorriso dei tifosi”.

Errori sotto porta - “Sbagliare fa parte del gioco, non ci penso quando sbaglio, provo a segnare il più possibile, certamente è un aspetto quello della finalizzazione in porta in cui devo migliorare”.

Anno che verrà - “Il nuovo anno lo vorrei al top con il Lecce e con la Nazionale. Personalmente mi piacerebbe giocare sempre come ho giocato a Firenze, evitando invece di giocare come con il Bologna, queste due due gare sono state le facce opposte delle mie prestazioni di quest'anno. Non mi sento di promettere un numero di gol, la cosa che mi interessa è dare il massimo”.

Mister - “Lo ringrazio per lo spazio, la fiducia costante, fa parte del mio percorso di crescita a pieno titolo”.

Italiano - “Va meglio ma non lo parlo, almeno conosco le parole. Se mi parlano capisco, a parlarlo io è ancora dura…”.

Inter - “E' una delle gare più complicate del campionato, stiamo lavorando per affrontarli al meglio”.

Sogni personali - “E' ovvio che nella testa di tutti gli ambiziosi nello sport ci sia arrivare nei club più importanti della propria disciplina, ma adesso questo club per me è il Lecce”.

Commenti

LECCE, QUANTO VALGONO QUEI 3 PUNTI! Il Frosinone schianta il Napoli e fa la storia: Quarti di Coppa Italia. LA VIDEO-SINTESI
Saremo anche "scarsi" (lo dice Zazzaroni...), ma intanto Inzaghi prepara l'INTER "2": oggi la Coppa Italia. LA SITUAZIONE