AltroLecce

BEACH TENNIS: Avantaggiato ci crede, "ora nei primi 20 del mondo"

Intervista all'atleta salentino, alla vigilia di altri impegni importanti

LECCE - Forse non tutti sanno che Lecce è una città leader nel mondo del beach tennis ed esprime numerosi protagonisti di questa disciplina, a livello nazionale ed internazionale.

Il numero 1 dei salentini è Fabrizio Avantaggiato, numero 28 al mondo in questa disciplina, Campione in carica del Torneo Internazionale delle Isole Canarie. Lo abbiamo intervistato per portare anche i nostri lettori in questo bellissimo mondo.

Gli inizi - "Dopo anni di tennis, praticato anche a livello agonistico, mi sono appassionato a questo nuovo sport, per cui ho impiegato molto del mio tempo e del mio impegno. Anche qui ci sono due ranking, quello mondiale, in cui sono numero 28, e quello italiano, in cui sono il numero 13. L'obiettivo dichiarato per la stagione 2016 è quello di entrare tra i top 20, posizione che ho solo sfiorato nel 2015, fermandomi al massimo alla 22° posizione mondiale".

L'invito - "Questo è uno sport bellissimo, a contatto con la natura e che spesso si gioca in bellissime spiagge, che può essere praticato a tutte le età e da tutti i sessi. Non c'è bisogno di essere tennisti, è uno sport che consente anche a chi non ha mai preso una racchetta in mano di potersi subito divertire, ci sono regole semplici e tecniche di gioco accessibilissime a tutti".

Commenti

CAOS-FOGGIA: dai tifosi avvertimenti e minacce
I precedenti: Ischia fatale a Lerda