Nella notte di Berlino Conte si accontenta, alza... il "Premio Barocco"
Chi si accontenta gode
GALLIPOLI - Chi si accontenta gode, o "gufa"?
Questa sera milioni di italiani saranno davanti alla tv per la finale di Champions League Juventus - Barcellona, mentre l'allenatore dei successi in serie della Juve recente (ma solo in Italia) sarà in tv ad alzare una coppa molto meno prestigiosa, sia pur ambita.
Il Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte è infatti uno dei vincitori del "Premio Barocco 2015", leggermente meno della coppa dalle grandi orecchie che il suo successore Allegri rischia di alzare nella notte di Berlino.
Ironia del destino o piccola presa in giro per il salentino meno amato in patria? Di certo è una coincidenza fortunata per gli organizzatori, quella che mette il passato e il presente della Juventus davanti a 2 coppe così diverse nelle stesse ore. E di certo Conte non corre neanche il rischio di essere contestato nel suo Salento, perchè la coppa l'ha ricevuta e alzata già nei giorni scorsi a Coverciano e sarà presente a Gallipoli solo con un videomessaggio. Anche in questo caso ha vinto la diplomazia.
Commenti