LA STATISTICA. Rizzo non ha ancora "battezzato" la panchina: Lecce, non vinci da un mese
I giallorossi mancano all'appuntamento da tre punti dal 9 aprile scorso nel derby col Taranto
LECCE - Il tema statistico di oggi ci porta ad assaporare il dolce "gusto" della vittoria, i tre punti, che mancano al Lecce da oltre un mese. In particolare, dal suo arrivo, Roberto Rizzo non ha ancora "bagnato" col successo la panchina giallorossa.
L'ultima vittoria è quella del 9 aprile scorso, quando il Taranto venne regolato al "Via del Mare" con un secco 3-0 (FOTO SOPRA L'ESULTANZA DI TORROMINO AL RITORNO AL GOL). Da allora quattro giornate senza vittorie: i pari con Matera, Paganese e Fidelis Andria (gli ultimi due incontri con la gestione Rizzo) e la sconfitta casalinga con il Messina che è costata la panchina a Padalino.
Una serie così lunga senza vittorie in stagione si era verificata quest'anno già una volta, tra la 10° e la 13° giornata. Anche in quel caso una sconfitta (a Catania) e tre pari (con Foggia, Fondi e Cosenza). Poi la sequenza si interruppe con due vittorie di fila in trasferta, in casa di Juve Stabia e Taranto.
La speranza è che questa statistica ritorni ciclicamente anche nel futuro, con due pesanti vittorie in avvio di play off.
Commenti