News

L'ITALIA ULTRA' A FOGGIA per i funerali dei 3 giovani ultras rossoneri. Il dolore della Curva Nord leccese

Alle 16 allo stadio "Zaccheria" la messa solenne per l'ultimo addio ai 3 ragazzi morti al rientro da Potenza-Foggia

17.10.2024 13:42

FOGGIA - Ci sarà anche una nutrita presenza della Curva Nord leccese, ai funerali di Gaetano Gentile, 21 anni, Michele Biccari, 17 anni, e Samuel Del Grande, 13 anni, i 3 ultras del Foggia morti sulla Statale Potenza-Melfi di rientro dall'ultima trasferta dei rossoneri a Potenza.

La partecipazione alle esequie dei 3 ragazzi sarà l'ennesima manifestazione di sensibilità diretta, riservata e spontanea da parte del mondo ultras leccese in una vicenda dal dolore straziante.

Per la giornata di oggi il Sindaco di Foggia Maria Aida Episcopo ha proclamato il lutto cittadino. I funerali si svolgeranno allo stadio anche per motivi di ordine pubblico perché rappresenteranno il più grande evento che la città di Foggia è purtroppo costretta a vivere dal dopoguerra ad oggi, un funerale da 10mila persone stando alle prime stime delle forze dell'ordine. Nessuna chiesa avrebbe potuto gestire un afflusso simile.

Migliaia di ultras da tutta Italia e Europa sono in viaggio in queste ore per raggiungere lo “Zaccheria” dove alle 16 la città si stringerà attorno alle famiglie di Gaetano, Michele e Samuel per questo doloroso ultimo addio. Alla funzione religiosa parteciperà anche il Ministro dello Sport Abodi a nome del Governo e del mondo dello sport.

Commenti

Lecce in campo. SI FERMA ANCHE HASA. 2 rientri dalle nazionali
VESTIBOLOGIA: cosa è, come si tratta. 2 appuntamenti con gli esperti