MERCATO, IL LECCE SI MUOVE SULLE ALI. In chiusura Karlsson per rilanciarsi dagli infortuni al Bologna
Per lo svedese, arrivato a peso d'oro dall'AZ Alkmaar, solo 14 partite italiane in oltre un anno e mezzo
LECCE - Il Lecce prova la “pesca” subito e si muove sul mercato di gennaio: è vicinissimo l'esterno d'attacco del Bologna Karl Jesper Karlsson, classe 1998 Nazionale svedese arrivato con credenziali importanti dal calcio olandese ma utilizzato pochissimo prima da Thiago Motta e poi da Italiano.
Il Lecce sta confezionando l'arrivo di questo elemento importante per la batteria degli attaccanti esterni in prestito, senza particolari opzioni: il Bologna per lui ha investito 11 milioni di Euro poco più di un anno addietro, non ha intenzione di svalutare il calciatore senza prima metterlo alla prova. Secondo quanto trapela in queste prime fasi del mercato invernale, dunque, l'unica condizione è quella del prestito.
Giovanili del Boljan e poi del Falkenberg, Karlsson si è espresso a certi livelli con l'Elfsborg e poi con l'AZ Alkmaar, “volando” in Olanda dove il Bologna l'ha prelevato nell'agosto 2023.
A Bologna in 2 anni 14 partite, 7 con Thiago Motta e 7 con Italiano, ma con il 1° gol italiano allo stadio “Olimpico” nel prezioso recente successo dei felsinei in casa della Roma di Juric 2-3.
Elemento dalle doti tecniche importanti, lo svedese in dirittura d'arrivo in casa Lecce avrà “fame” di rilancio anche dalle problematiche fisiche che l'hanno tormentato a Bologna, con uno stop anche per 2 mesi e mezzo di fila per problematiche al ginocchio e altri piccoli “stop and go” di natura muscolare che l'hanno costretto ad una disponibilità a singhiozzo.
Commenti