AltroLecce

Football Americano: Salento Dragons Patriots Bari 20 - 6

I salentini vincono il derby

SURBO - Grande spettacolo al Comunale di Surbo per il derby amichevole di Football Americano tra i Salento Dragons e i Patriorts Bari che vede la formazione salentina imporsi con il pesante risultato di 20-6.

La partita si mette subito nel modo giusto per i giocatori neroverdi leccesi che nel 1° quarto vanno subito a segno e finalizzano un direct snap ben condotto dal solito Bellisario, autore di una prestazione eccezionale, culminata anche da un touchdown.

L’attacco dei baresi non riesce ed asprimersi come dovrebbe e Lovecchio spesso e volentieri si ritrova a effettuare troppe corse a vuoto: il 1° quarto si conclude sul risultato di 7-0 con un brivido nel finale dovuto ad uno snap errato.

Nel 2° quarto i Drangos tornano in campo con la solita vemenza cercando di imporre il proprio gioco con una splendida corsa che porta al guadagno di 20 yard. La predominanza territoriale è evidente e un altro touchdown non tarda ad arrivare: a 3 minuti dalle fine del 2° quarto arriva la realizzazone che fissa il risualtato sul pesante 14-0 a fine 1° tempo.

Il 2° tempo sembra quasi segnato e diventa uno show per la squadra di Gabriele Di Gennaro che sul terreno manda molti esordienti che ben figurano, mettendo da parte l'emozione dell' esordio. Nel 3° periodo i Dragons vanno ancora avanti grazie aò touchdown del quarterback Maurizio Bellisario,  confermando l'andamento dell'incontro. Tra Dragons e Patriorts non c'è storia il risultato è di 20-0. Nell'ultima frazione di gioco arriva il touchdown della bandiera per i baresi con Caccucci su lancio illuminante di Lovecchio.

I salentini conquistano una bella vittoria in un amichevole di lusso e prestigio che porterà nuova linfa e ottimismo in vista dei prossimi impegni.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Football Americano: Bellisario "è un grande Lecce"