News

"Napoletano di merda, togliti la sciarpa": SCHIAFFI e CALCI a un 15enne, ARRIVA LA SENTENZA

Il Tribunale di Lecce ha chiuso la vicenda giudiziaria relativa a questa brutta vicenda del 2023

LECCE - “Napoletano di merda, non ti vergogni, hai pure il coraggio di girare con la sciarpa”? E giù schiaffi e un calcio alla gamba, incurante della giovane età della vittima, un 15enne di Ostuni tifoso degli azzurri a Lecce per godersi un Lecce-Napoli 2 anni addietro nel corso del campionato 2023/2024.

E' finita oggi in Tribunale, con la sentenza del giudice Rizzo, la vicenda giudiziaria dell'aggressore del ragazzino, un 48enne di Lequile che è stato condannato a 1 anno e 10 mesi. Assolto per non aver commesso il fatto il suo complice, un giovane 44enne. Entrambi hanno in corso anche un provvedimento restrittivo di 2 anni in cui dovranno stare ben lontani dalle manifestazioni sportive.

Il 15enne venne prima offeso, poi colpito con uno schiaffo e un calcio al piede, per essere poi rapinato della sua sciarpa azzurra.

Il ragazzo, che era allo stadio col padre, aggredito verbalmente anche lui, finì il suo pomeriggio al “Fazzi” di Lecce per essere medicato.

I 2 invece, mescolandosi alla folla, si introdussero al “Via del Mare” per assistere regolarmente alla gara. Vennero poi individuati dagli uomini della DIGOS della Questura di Lecce dopo l'analisi delle immagini di video-sorveglianza dello stadio, dopo la denuncia del padre del ragazzo.

Commenti

COPPITELLI-OSIJEK, è già finita! Esonerato il tecnico dello Scudetto "Primavera"
DOMENICA SENZA A? C'è un "infernale" CASARANO-NARDO', ma sarà senza tifosi ospiti