News

COPERTURA INTEGRALE DELLO STADIO. Ferrarese: "ecco cosa penso"

Il Commissario di Governo per l'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo parla in questa intervista

15.05.2024 19:39

FRANCAVILLA FONTANA - Dopo la firma degli accordi per la prima trance dei finanziamenti per la realizzazione delle opere relative ai Giochi del Mediterraneo che ha coinvolto anche il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini (FOTO SOPRA), dalla sua Francavilla Fontana parla oggi il Commissario del Governo per l'organizzazione della manifestazione sportiva Massimo Ferrarese.

Con lui abbiamo fatto il punto sulla fattibilità dei lavori di copertura integrale del “Via del Mare”.

Le risorse - “Se ci sono le risorse? Lo stiamo valutando perché ai 125 milioni iniziali sicuramente si aggiungeranno altre risorse provenienti dal Governo e dai ribassi di gara. Valuteremo le proposte di Lecce, di Brindisi e di Taranto che dobbiamo ricordarci è la ‘Capitale’ dei Giochi”.

Polemiche politiche - “Oggi si polemizza sui ritardi, sul tempo perso, ma sono vicende sterili, battute tra politici che a me non devono interessare. Vorrei la collaborazione di tutti gli enti per realizzare qualcosa che comunque resterà ai territori”.

Scampato pericolo - “Ricordo a tutti che il Presidente Internazionale dei Giochi avrebbe portato volentieri altrove l'organizzazione e soltanto la determinazione del Commissario, la mia, ha fatto sì che l'evento restasse al Salento”.

Commenti

"GAME OVER" AZZURRO (per ora...). Spalletti ignora le statistiche del campionato: NIENTE FALCONE all'Europeo
STICCHI DAMIANI, FUTURO E SOGNI: "la salvezza non è il nostro punto d'arrivo. Costruiamo insieme"