Lecce - Ischia IsolaVerde: le pagelle... "mazzare"
Torna felice e contento per la vittoria il nostro pagellista
LECCE - Dopo il pranzo domenicale (un po' pesante) si riprende con una bella vittoria il nostro pagellista, che anche questa settimana ci delizia con le sue "PAGELLE MAZZARE" di Lecce-Ischia IsolaVerde, tutte da leggere!
PERUCCHINI, voto 8: dopo i primi 40 minuti passati a sgranocchiare "passatiempi" appoggiato al palo è costretto a 2 paratone e 2 uscite salva-risultato. Senza di lui staremmo parlando di un'altra partita, nel senso che avremmo preferito commentarne una di 3° Categoria molisana piuttosto che raccontare un altro pareggio o un'altra sconfitta del Lecce. Sta forze nascendo il nuovo Peruzzi, anzi PERUZZINI!
LEPORE, voto 6: terzino, ala, interno di centrocampo, esterno d'attacco: dove lo metti sta. In serata Braglia si è accorto che nella sua nuova residenza leccese mancava un nano di creta nel giardino e l'ha chiamato: GONGOLO!
GIGLI-COSENZA, voto 6,5: una coppia meno raccomandabile di una gang di Giorgilorio. Si dimostrano valide alternative a Camisa e Freddi, ma buoni anche per una rapina alle poste. BRUTTI CEFFI!
CAMISA, voto 6: la sua presenza in panchina sorprende pià di quella di Chevanton, Giacomazzi e Al Bano messi insieme in Tribuna. Entra e gioca bene, ma per il posto da titolare dovrà... SUDARE LA CAMISA!
LEGITTIMO, voto 5,5: spinge bene avanti, ma quando c'è da ripiegare è più in ritardo di una circolare del quartiere 167. FILOBUS!
SURRACO, voto 6: si traveste da terzino con un improbabile numero 3 sulle spalle per confondere gli avversari, ma dopo i primi dribbling da trequartista sudamericano viene subito piallato da un carpentiere dell'Ischia IsolaVerde ed è costretto ad uscire per infortunio. Più che Surraco... SPUNDATO!
CARROZZA, voto 5: non pensando di giocare si era fatto portare in campo da Ischia una cassa di bufale campane per consumarle con il compagno di panchina Lo Bue. Entra all'improvviso e impreparato, con ancora mezzo caseificio nell'esofago ed è spaesato. MOZZARELLA IN CARROZZA!
DE FEUDIS, voto 6,5: Braglia gli dice che deve caricarsi la squadra sulle spalle, lui travisa e si mette tutti in groppa, compresi i magazzinieri, facendosi scendere 3 ernie nel pre-partita. Poi il mister chiarisce il concetto e lui torna a ricamare calcio in mezzo al campo. LEADER!
PAPINI, voto 7: in passato i suoi interventi portavano punti di sutura agli avversari, ora portano solo punti in classifica al Lecce: 6 su 9 portano la firma delle sue reti. ROMEO, ER MEJO DER COLOSSEO!
DOUMBIA, voto 6: con solo un panino sullo stomaco non ci vede più dalla fame e dopo 5 minuti decide di mangiarsi una rete a porta vuota. Poi si riprende, mostra anche alcuni pezzi del suo repertorio e qualcosa di... bueno, DOUMBIA A CUOR LEGGERO!
MOSCARDELLI, voto 6: non è appesantito dal rientro dall'infortunio ma bensì da 3 nidi di merlo e da 2 panettoni del 2005 che sono rimasti impigliati nella sua barba. Dispensa tocchi di classe da stella assoluta della Lega Pro e i calciatori dell'Ischia IsolaVerde gli chiedono pure l'autografo: MO-STAR-DELLI!
CURIALE, voto 5,5: non è in forma e lo dimostra il fatto che quando esce accusa crampi, mal di testa, mal di pancia e ogni altro acciacco vi venga in mente. Ci mette impegno, tanto cuore e pure un pezzetto di milza. SPOMPATO.
Allenatore BRAGLIA, voto 6,5: arrivato da appena 4 giorni fa la scossa alla squadra meglio di Carlo Conti a "L'Eredità". Dato che contro il Foggia non aveva funzionato niente decide bene di cambiare praticamente tutto. L'inquietante 5-4-1 con cui chiude la partita in difesa fa ipotizzare lontane parentele con Giuseppe Papadopulo. Comunque la vittoria è importante e arriva all'esordio... NON S-BRAGLIA!
Lelettrauto
Commenti