D'AVERSA CARICA IL LECCE: "volevo spaccare lo spogliatoio a Roma. Mettiamoci questa rabbia"
Le parole del tecnico del Lecce alla vigilia di Lecce-Milan
LECCE - A poche ore da questo delicato Lecce-Milan ha parlato come sempre ai giornalisti alla vigilia di ogni impegno ufficiale il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa.
Ecco tutti i temi trattati in Sala Stampa, qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione video integrale.
Vigilia - “E' meglio che il Milan abbia vinto in Champions League, sarebbe stato fuorviante pensare al suo rendimento focalizzandosi sulla sconfitta casalinga con l'Udinese. I rossoneri sono quelli visti in Europa, dobbiamo pensare a questo. Poi è chiaro che dobbiamo essere concentrati sulla nostra partita, scendere in campo con la rabbia per l'ultimo risultato sfuggito”.
Sostituzione di Almqvist - “Prepariamo le partite prima pensando alle caratteristiche dell'avversario, poi al resto. Manca Almqvist che ha sempre fatto bene, ma quel ruolo lo possono fare bene in tanti, anche Sansone che può interpretarlo molto bene, guardando anche la porta con concretezza, è uno che sa far gol”.
Dopo la Roma - “Ci arriviamo molto arrabbiati, la rabbia dei tifosi è anche la nostra. A Roma avrei voluto spaccare lo spogliatoio… Dobbiamo imparare e crescere”.
Scelte a centrocampo - “Pure quelle come tutte sono finalizzate a come si mette l'avversario. Servirà equilibrio. Giocasse Adil per esempio il Milan sarebbe diverso da quello di Champions League per caratteristiche, dunque vedremo”.
Ambiente favorevole - “Il Milan con l'Udinese l'ha pagato, c'era qualche mugugno, con il Paris Saint Germain per una serie di cose concomitanti c'era molto più calore dallo stadio e si è visto il risultato. Domani il nostro stadio sarà ostile ai rossoneri, dobbiamo sfruttare questa situazione. Ma dobbiamo andare al massimo”.
Formazione - “Ci sono diversi dubbi, perché chi è entrato a gara in corso con la Roma ha fatto bene come Gallo e Gonzalez, che sono in forma. Blin? Ha 30 minuti nelle gambe, sebbene conoscendolo darebbe la disponibilità per giocarne 90…”.
Gestione del finale - “Con la Roma la squadra preso il gol ha provato a rivincerla, l'ho detto nel dopo-partita. E' una caratteristica che spesso ci ha dato punti, questa volta no. Di certo dobbiamo gestire tutto meglio, il pallone soprattutto, senza pensare che scotti, che siano gli ultimi minuti. Questa cosa non ci deve influenzare”.
Forma fisica - “Il Milan ha giocato una gara intensa, sicuramente avrà portato via energie anche se ha dato entusiasmo. Noi dobbiamo pensare a noi, è da domenica che lavoriamo per arrivare freschi a questa partita, carichi per fare una grande gara”.
Serie di infortuni - “Non c'è una serie di infortuni, c'è anche la componente della fatalità. I giocatori veloci hanno fibre diverse, sono esplosivi per caratteristiche, e quando Almqvist si è fatto male c'era la pioggia e il campo d'allenamento era pesante. L'avevo risparmiato in Coppa Italia dall'inizio anche per farlo rifiatare, ma questo non è bastato per evitare questo infortunio. Ne abbiamo avuti solo 2 muscolari, siamo stati bravi in questo non fortunati. Secondo me siamo sotto la media del campionato rispetto agli stop fisici di altre squadre”.
Commenti