GOTTI NEL DOPO-PARTITA: parole NETTE sull'episodio del rosso a DORGU. ECCOLE!
Ecco le parole del tecnico del Lecce al termine di Lecce-Cagliari
LECCE - Dopo questo Lecce-Cagliari terminato 1-0 in favore dei giallorossi ha parlato alla stampa il tecnico del Lecce Luca Gotti.
Ecco le sue parole, sollecitato su tutti i temi “caldi” della partita.
Doppia faccia - “Nel 1° tempo la squadra non mi è piaciuta tantissimo, nel 2° eravamo connessi con lo stadio, concentrati, pronti al sacrificio, a fare una corsa in più, molto meglio. Venivamo da una partita in casa che mi aveva dato tanto dispiacere, davanti a uno stadio che aspettava quel giorno da qualche mese, pieno di bambini, di gioia. Avevo vissuto molto male quella sconfitta”.
Analisi - “Tanti calciatori hanno avuto paura a volte di proporre calcio, di osare, perché tutti siamo comunque condizionati dai risultati a questi livelli e la paura di avere 0 punti in classifica ti può portare anche a essere più conservativo nelle cose che fai. Dovevamo chiuderla un paio di volte in campo aperto perché se ci vai in quelle condizioni, anche in un contesto in cui soffri e sei in inferiorità numerica, poi devi concretizzare. Ecco, questo mi preoccupa, il fatto di non averlo fatto”.
Krstovic - “Ha sbagliato un gol, che però si è procurato da solo, gli va dato quel merito. E' una cosa strana, quelle situazioni non le sbaglia di solito. Ha avuto una decina di minuti in ‘down’ di conseguenza, a pensare sempre a quell'episodio. Poi sul gol ha tanto altro merito e da lì ha tirato fuori una grande prestazione”.
Sull'episodio del rosso diretto a Dorgu - “Una persona che ha giocato a calcio non può mai pensare che quello sia un fallo da rosso, che sia così tanto punibile un giocatore che sta controllando un pallone e sta aprendo il compasso a difesa appunto del controllo del pallone e che finisce con la gamba sul piede dell'avversario. Davanti al monitor sembra tutto un altro fallo, è un fermo immagine! Cosa facciamo? Gli arbitri col fermo immagine? Il calcio è dinamismo, in dinamica è una situazione che fatico ad accettare classificata così”.
Risultati che condizionano sempre i cammini - “L'ho detto prima, i risultati condizionano i giudizi di tutti. Ora prendiamoci questi 3 punti e sentiremo che tutto è andato bene. Non è così, come non andava tutto male prima”.
Guilbert - “Grande partita, da applaudire. Ha fatto 2 allenamenti e si è presentato così come avete visto tutti”.
Commenti