D'AVERSA, MESSAGGI A CORVINO: "mi porto 2 o 3 ragazzi in prima squadra. La punta che verrà dovrà avere alcune caratteristiche". L'intervista
Il tecnico giallorosso si è soffermato anche sui singoli, analizzando alcuni picchi in alto dell'organico in questa fase estiva
FOLGARIA - Per 2 o 3 “baby” Campioni d'Italia si aprirà il sogno della A.
Ad annunciarlo è Roberto D'Aversa in questa intervista a tutto campo, con giudizi importanti anche sui singoli, fa il punto su questa prima fase del ritiro giallorosso a Folgaria. Ecco i temi sviluppati con l'allenatore del Lecce.
“Primavera” - "Non dirò chi sono, ancora è presto per i ragazzi, ma credo che almeno 2 o 3 saliranno con noi stabilmente in prima squadra. Non guardo la carta d'identità componendo la rosa”.
Parole sui singoli, impressioni - “Gonzalez è molto completo, è un centrocampista che può ancora crescere, che è forte ma con margini. Mi ricorda Kucka. Sono rimasto impressionato dalla voglia di allenarsi dei ragazzi, dalla volontà di dedicarsi al lavoro. Baschirotto è uno spot per il calcio, è arrivato in A sudando ogni giorno allo stesso modo, è un esempio anche per i ragazzi per fare meglio. Rafia è tecnico, ma strutturato fisicamente. Si fa rispettare nel terreno di gioco, ha qualità sopra la media, carattere, l'assist facile. E poi se l'ha preso Corvino…”.
Idee tattiche - “Bisogna arrivare al gol in più modi e anche con i centrocampisti, occupando tanti spazi nell'area. Dobbiamo lavorare moltissimo sulla verticale. In questo senso l'attaccante che verrà dal mercato dovrà attaccare la profondità, servirà una punta così”.
Commenti