News

Frullato di numeri: ecco il Lecce sterile

In difesa invece numeri da certezza


LECCE - Bollini ha un grande problema: l'attacco.

E' sempre quello il tarlo del tecnico giallorosso che ha trovato la quadratura della squadra fino alla metà campo, come evidenziato dal grafico qui di seguito, che evidenzia l'utilizzo di ben 20 uomini in queste 7 gare con il mantovano in panchina.

Nei reparti arretrati i calciatori utilizzati sono praticamente sempre gli stessi, con degli intoccabili come Caglioni, Mannini, Diniz, Abruzzese e Lopez. Stesso identitco discorso ma in avanti per Davide Moscardelli, che senza la squalifica che gli ha fatto saltare la sfida contro la Salernitana avrebbe fatto en plein.

Discorso completamente diverso per Gustavo, Herrera, Manconi e Miccoli che a rotazione vengono impegnati ma senza soluzione di continuità, segno questo di un evidente ricerca di un assetto offensivo che tarda ad arrivare a una quadratura.

Curiosità - Abbiamo già parlato di Moscardelli come dell'attaccante più utilizzato da Bollini, un primato che gli spetta anche per minuti in campo. Ma se dovessimo guardare la percentuale di presenze in campo l'unico col 100% è Embalo, che da quando è arrivato ha giocato 7 gare su 7, partendo 3 volte titolare e 4 dalla panchina. Vediamo i numeri completi.

GIOCATORE TITOLARE SUBENTRATO
Abruzzese 6 0
Beduschi 0 1
Bogliacino 1 0
Caglioni 7 0
Di Chiara 1 3
Diniz 7 0
Doumbia 0 1
Embalo 3 4
Filipe Gomes 1 2
Gustavo 5 2
Herrera 2 1
Lepore 3 2
Lopez 6 0
Manconi 1 1
Mannini 7 0
Miccoli 1 2
Moscardelli 6 0
Papini 6 0
Salvi 5 1
Sacilotto 4 0

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Rifinitura allo stadio, out Bogliacino e Sacilotto