Qui Catanzaro: D'Urso è raggiante
"Non penso al futuro. Aspetto"
LECCE - L'esordiente tecnico D'Urso è raggiante di gioia per un risultato che allontana tutte le nubi che nel corso dell'ultime settimane si erano addensate sul Catanzaro. Un risultato che riporterà entusiasmo nel gruppo e in tutto l'ambiente. Sul discorso riconferma non si sbottona, ma dopo una partita così è lecito crederci.
Il risultato - “Venivamo da una settimana difficile e sono molto contento per la reazione della squadra. Il Lecce ha trovato il primo gol su un errore nostro, sul secondo c’è una prodezza di Doumbia. Nella ripresa ho dato più densità in attacco e così abbiamo lavorato meglio schierando la squadra con il 4-3-1-2 e penso che attraverso questo sistema tattico abbiamo trovato il pareggio”.
Riconferma? - “Io lavoro sempre con professionalità e dedizione, sono stato chiamato in questo momento difficile e la squadra mi ha dato massima disponibilità e questo per me è tutto perché mi ha permesso di mettere in campo il mio credo calcistico. Adesso non mi aspetto nulla e non sono io a dire chi deve venire o se devo rimanere. Non spero nulla, oggi sono l’allenatore in seconda nell’organigramma, sono allenatore in prima solo per questa partita".
Orgoglio - "Il Catanzaro ha riempito una casella che citava zero alle reti subite in casa da parte del Lecce, siamo riusciti a fare gol a questa squadra. Io sono un umile operaio di questa società e sono contento del risultato. Oggi ha prevalso il collettivo e non le individualità. Tutti i giocatori hanno messo il cuore e grande umiltà e solo così si possono raggiungere risultati importanti come questo”.
Moriero - "Mister Moriero ha dato tanto a questa squadra in termini di tattica e personalità, abbiamo fatto una buona prestazione perché il gruppo ha comunque voluto dimostrare il suo vero valore. Dal punto di vista fisico sono tutte menzogne quelle che dicono i giornali locali calabresi perché oggi abbiamo fatto vedere che stiamo bene sotto tutti i punti di vista“.
Commenti