Ospiti

A Foggia ci credono: "dopo il Matera c'è voglia di riscatto, ma anche consapevolezza"

L'intervista della settimana al collega ospite

FOGGIA - Alla vigilia del derby con i "satanelli" per capire come stanno le cose in casa dei nostri avversari come sempre abbiamo sentito un collega al seguito della compagine che affronterà il Lecce, il cronista Ruggiero Alborea di "FoggiaSport24", con cui abbiamo fatto il punto in casa degli uomini di De Zerbi.

La partita - "All'andata fu la svolta per la squadra, che iniziò a macinare punti dopo il 4-0 con il Lecce, che mise le ali anche in termini di morale e di consapevolezza nei propri mezzi. La piazza sente tantissimo questa partita, anche perchè confida nel riscatto dopo il pareggio amaro con il Matera in casa. Quel 2° tempo è stato preoccupante: il Foggia non è sceso praticamente in campo, lasciando al Matera la possibilità di rientrare in partita dal 2-0 al 2-2".

Problemi - "Con Di Chiara squalificato e Agostinone non al top a sinistra potrebbe andare Bencivenga (fuori posizione, è un destro naturale) oppure Gigliotti. Anche Gerbero è out, Agnelli è in dubbio e il lungodegente Viola sarà ovviamente fuori dalla lista dei convocati".

Gli ex, che fortuna - "Gli ex Lecce sono i trascinatori di questo Foggia, da Agnelli a Angelo, che è il leader silenzioso di questa squadra, passando per Chiricò che ha messo in mostra già tutto il suo talento".

Commenti

Che sabato DA PAURA: tutti a Sogliano per la Berretti, poi... Lecce-Foggia
L'esclusiva: TUTTO ESAURITO, società al lavoro per "recuperare" altri MILLE POSTI