FINALMENTE l'inizio con vittoria. Bravo Lecce, ma ora INSISTI E MACINA PUNTI
L'anno scorso come oggi l'avvio shock di Asta: quest'anno partenza col sorriso
LECCE - Il blitz di Monopoli alla 1° giornata è un segnale importante, anche perchè può finalmente invertire la rotta delle ultime stagioni, con un Lecce sempre a rincorrere.
Da 3 anni a questa parte il cammino dei giallorossi è stato sempre penalizzato da una partenza lenta, che poi ha costretto la squadra ad affanose rimonte, pagate duramente e puntualmente a fine stagione, quando la squadra è arrivata regolarmente "cotta" all'appuntamento con la volata promozione.
Nella stagione 2013/2014 il fondo del barile: 5 sconfitte di fila, vergognose per una squadra che avrebbe dovuto dominare il campionato (inizia Moriero con Salernitana, L'Aquila, Benevento e Catanzaro, completa l'opera Lerda cadendo anche a Perugia).
Appena 8 punti su 15 nelle prime 5 giornate l'anno dopo: altra roboante sconfitta storica con la Lupa Roma, poi una lenta ripresa, ma -5 dalla vetta già dopo 1 mese di campionato (in panchina c'era Lerda).
Va malissimo a Asta, siamo allo scorso anno: 6 punti in 6 partite, media da zona retrocessione, tanto che il tecnico (FOTO SOPRA) salta subito e lascia il posto a Braglia, costretto pure lui a una rimonta impossibile.
Quest'anno è arrivato il momento di cambiare marcia.
Commenti