Le verità della Nord; qualcuno può smentirle?
Dalla Curva 4 elementi di realtà messi in fila
LECCE - A volte non servono firme di prestigio, grandi e raffinati editoriali: basta mettere in fila i concetti, le cose semplici, quelle oggettive. Come fa la gente quando fa la spesa, al mercato, che conteggia le sue risorse e fa i conti con la vita quotidiana, non la prendi in giro, o come fa la gente in mezzo alla strada, non quella dei salotti, ma quella a cui non puoi mentire o raccontare realtà che non esistono, favole campate in aria. Insomma, a volte basta guardare la realtà senza condizionamenti.
Dunque: analizzando la realtà senza condizionamenti, oggettivamente, come fare a smentire la Curva Nord? E' impossibile. Uno a uno, messi in fila, gli elementi sottolineati dai ragazzi del tifo più appassionato del nostro Lecce sono tutti ineccepibili, condivisibili, innegabili.
Sì, perchè da stasera è partita la caccia di tutti i media locali agli ultras giallorossi: "stanno rovinando tutto, a suon di bombe carta (=multe per i Tesoro)", di "contestazioni assurde" e poi "chissà da chi sono pilotati". Questo leggerete in giro, questa vergogna. Tutti a dare addosso alla Curva perchè scarica il mega-fantastico-super-galattico progetto dei Tesoro (quelli "dell'Udinese del Salento" o della "Serie B già a febbraio - di 2 anni fa - perchè c'è da pensare già alla Serie A", quelli del "poi chissà penseremo anche a uno stadio di proprietà", giusto per intenderci sulla fondatezza dei loro propositi da Risiko o Monopoli).
Sì, i santoni del Salento fanno a gara a schierarsi con chi l'ha sparata così grossa (e per troppo tempo), invece di mettersi dalla parte della verità, oggettiva, dei fatti.
Facciamo la parafrasi, come a scuola, dei concetti espressi dallo striscione apparso in Curva.
"Svendi il futuro (vivaio)", è l'incipit dello striscione della Nord: sarà che anche un cieco si sarebbe accorto delle partenze di Di Mariano, Luperto, Cicerello, Persano, Cuppone l'ultimo in ordine di tempo. C'è qualcuno che può smentire la realtà?
"Elemosinando il presente (prestiti)", continua lo striscione: c'è qualcuno che può delucidarci sulla "faronica" campagna acquisti a 0 Euro dell'ultimo gennaio? C'è qualcuno che può smentire la realtà?
"Il fallimento continua", chiosano gli ultras: 2 anni e mezzo di fallimenti sportivi come li chiamiamo? O 2 finali play off sono un successone da Nobel? C'è qualcuno che può smentire la realtà?
"Tesoro vattene via" è la conclusione, che in questa fase sarebbe solo un capitolo degno su una pagina nera del calcio italiano.
La Nord ha messo in fila 4 elementi, di verità: c'è qualcuno che, SUI CONTENUTI, può smentirli? Si faccia avanti.
Commenti