News

Carica Cosenza: "ora confermiamoci a Ischia, niente cali di tensione"

Il difensore grande protagonista nella difesa giallorossa

24.02.2016 10:44

LECCE - Dimenticare il Foggia e concentrarsi sulla trasferta di Ischia.

Niente cali - E' la parola d'ordine di Francesco Cosenza, che questa mattina ha espresso il suo punto di vista nella Sala Stampa del "Via del Mare": "la vittoria con il Foggia à già archiviata. E' stato un bellissimo pomeriggio, ma adesso dobbiamo pensare solo all'Ischia IsolaVerde. Per certi aspetti la partita di sabato prossimo sarà ancora più difficile rispetto al Foggia. Perchè derby come quelli di sabato scorso si preparano da soli, a Ischia dovremo scendere in campo con la stessa determinazione, senza cali di tensione".

Segnale forte - "Il Lecce è sempre temuto, per la sua storia e per la sua forza. Tutte le squadre che ci affrontano ci mettono sempre qualcosa in più. Per noi sotto questo aspetto cambia poco adesso che siamo 2°, anche prima i nostri avversari davano sempre il massimo. Sicuramente dopo la vittoria con il Foggia è cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo lanciato un segnale importante al campionato, ma non possiamo rilassarci perchè ancora non abbiamo fatto nulla".

Cambio in porta - "A Ischia non ci sarà Perucchini, ma sinceramente non sono preoccupato per questo aspetto. Abbiamo la fortuna di poter contare su 3 ottimi portieri, anche Benassi e Bleve sono all'altezza della situazione. Li vedo ogni giorno in allenamento e anche loro rappresentano una garanzia. Rientra invece Freddi, ma Alcibiade ha fatto molto bene contro il Foggia. In difesa siamo in 5 o 6, tutti potenziali titolari. E' un bel vantaggio, poi tocca all'allenatore fare le sue scelte".

Trappola - "Sabato prossimo affronteremo un avversario in difficoltà, che ce la metterà tutta per strappare qualche punto necessario per la salvezza. Magari troveremo anche un campo difficile. Insomma, dovremo stare molto attenti, perchè è proprio contro le piccole squadre che si perdono i campionati".

Commenti

Invadere Ischia si può: c'è il "PORTA UN AMICO". Tutti sull'isola!
Su SoloLecce.it: l'Ischia ha chiesto lo spostamento, la Lega Pro preferisce la tv