I PRECEDENTI. 4 sfide, quasi tutte delusioni: l'Alessandria 64 anni dopo torna nel Salento
Ecco il bilancio delle sfide tra le due squadre, decisamente a favore della ex "nobile" del calcio a cavallo delle due guerre mondiali
LECCE - Ritorno a Lecce 64 anni dopo.
L'Alessandria ospite dei giallorossi questa sera alle 20.30 per l'andata dei Quarti di Finale dei play off di Lega Pro l'ultima volta che ha visto il Salento l'ha fatto tra i gradoni e la terra polverosa del "Carlo Pranzo", il 25 gennaio 1953: Serie C, finale 0-0.
Solo due i precedenti nel complesso qui da noi: l'altro è arrivato in Serie B il 26 settembre 1948, quando l'Alessandria si impose nel Salento 2-0. Altre due sconfitte (3-0 e 4-0) nelle partite giocate al "Moccagatta", vecchio e storico stadio "Littorio".
Ma c'è da dire, come in molti sanno, che l'Alessandria di quei decenni pre e post guerre mondiali era una delle realtà calcistiche più importanti d'Italia, molto superiore al piccolo Lecce di allora.
Come sappiamo nel tempo molte situazioni si sono ribaltate, e sarebbe arrivato anche il tempo di "bagnare" la prima storica vittoria contro i "grigi".
Commenti