
GIAMPAOLO: "nulla da rimproverare ai ragazzi. Gol nato da un fallo per noi"
Le parole del tecnico del Lecce al termine di questo Lecce-Roma
LECCE - Al termine di questo Lecce-Roma ha parlato con i giornalisti il tecnico del Lecce Marco Giampaolo.
Ecco le sue parole, l'intervista.
Bilancio sconfitte pesante - “Con l'Udinese abbiamo perso con un rigore inesistente, a Firenze abbiamo perso e ci può stare, col Milan abbiamo perso nel recupero, col Genoa abbiamo mancato il 1° tempo soltanto, oggi abbiamo perso questa opportunità di fare punti che sembrava alla portata. Pur senza fare male in tutte le partite siamo senza punti, anche se ne avremmo meritato qualcuno. Vado oltre la sconfitta, devo analizzare chi siamo e dove siamo: non ho niente da rimproverare alla squadra, per atteggiamento, spirito, per coraggio, voglia di giocarsela alla pari contro una squadra che probabilmente è 1° in classifica nelle ultime giornate e da quando è arrivato Ranieri”.
Gol viziato da un fallo - "Quella è un'azione pericolosa per cui il difensore deve difendere, siamo in una posizione di campo per cui anche un contatto alto può essere fischiato. Non so se a parti invertite non ci sarebbe stato un fischio arbitrale. Baschirotto è alto 2 metri, pesa 90 chili, vive di contatti fisici. Per me è un contatto in cui il fischio ci può stare”.
Costruzione dal basso - “Ci sono stati degli errori di postura in cui ci sono venuti addosso, sono giocate che però dobbiamo rischiare per trovare spazio dall'altra parte. Quei pericoli hanno comunque contribuito ad alzare il livello della tensione, per cui poi siamo paradossalmente cresciuti anche su quegli errori. Non facciamo queste giocate per curare l'estetica, ma per aprirci gli spazi, per ottenere risultati nell'azione”.
Partita equilibrata - “Al cospetto di una Roma forte abbiamo provato ad annullare o accorciare le distanze e secondo me ci siamo riusciti, avremmo meritato di uscire da questa partita con un risultato positivo”.
Il Venezia - “Tutte, da adesso ma anche prima, sono fondamentali sul cammino”.
Commenti